La società senese, presente con 5 gruppi e 2 quartetti per un totale di 49 atlete, ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie di riferimento
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/06/gruppo-SH.jpg)
SIENA. Intensa domenica per il team pattinaggio artistico gruppi spettacolo che ha partecipato al Trofeo Regionale UISP Gruppi Folk 2015 al Palasport di Castiglione della Pescaia.
La società senese, presente con 5 gruppi e 2 quartetti per un totale di 49 atlete, ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie di riferimento.
Sono scesi in pista il piccolo gruppo Fireworks Senior con “Ulisse: il viaggio “ che ,classificatosi al 1° posto, ha lasciato il pubblico sugli spalti esterrefatto ; a seguire il Quartetto Skyline con “ In volo fra gli alberi” che si è classificato al 1° posto nella categoria Quartetti UISP , e nella stessa categoria ha gareggiato anche il Quartetto Dragonfly con “L’energia delle onde” classificatosi al 2° posto.
E’ stata la volta del gruppo Fireworks Jeunesse con “ La preda del ragno” , che pur avendo ottenuto il maggior punteggio nella sua categoria , è stato penalizzato dalla giuria per un opinabile errore di categoria di riferimento e nonostante tutto si è classificato al 2° posto.
Per la prima volta si sono esibiti i gruppi Rainbow, nella categoria under 14, con “Il mondo delle coccinelle” che si è piazzato al 3° posto e Sunrise, nella categoria Minigruppi Varietà in musica con “ In mezzo al mazzo” che si è piazzato al 6° posto. Nella stessa categoria si è piazzato al 4° posto il gruppo Ladybugs con “ Ladre in fuga”.
Tante le società toscana di pattinaggio artistico presenti alla manifestazione, a dimostrazione che la specialità dei gruppi spettacolo non è più solo prerogativa delle società di pattinaggio venete ed emiliane.
Il Siena Hockey ha ben figurato grazie alle sue atlete impegnate in performance di elevato livello tecnico-coreografico, a cui fanno da cornice oggetti di scena, trucco, costumi e musica.
Una doverosa menzione per gli allentatori ( Marco Pecchioni, Giulia Moffa, Vanessa Zappavigna e Larissa Khamova ) che hanno ben condotto il team durante tutto l’anno con entusiasmo, passione e duro lavoro.
Soddisfatto il Presidente Massimo Bianchi e la dirigenza per gli ottimi risultati ottenuti.