I biancoverdi sempre avanti contro Viareggio
SIENA-VIAREGGIO 8-2
SIENA HOCKEY: Sassetti, Lorenzini, Achilli, Angeli, Polverini, Paglicci, Lazzeri, Tisato, Brunelli, Mariotti. All.: Biancucci
VIAREGGIO HOCKEY: Venè, Rosi F., Barni, Deinite, Balisteri, Spagnuolo, Limena, Rosi L., Lugli, Bianchi. All. : Martini
Arbitro: Minonne di Forte dei Marmi
Marcatori: 1′ Polverini, 7′ Achilli, 13′ Brunelli, 15′ Rosi F., 20′ Brunelli, 21′ Achilli. S.T.: 2′ Brunelli, 5′ Achilli, 10′ Angeli, 12′ Spagnuolo
SIENA. Partenza al fulmicotone per il Siena Hockey che travolge con un 8-2 che non lascia spazio alcuno ad interpretazioni il Viareggio Hockey. E’ stata una gara piacevole per il buon pubblico presente che ha potuto vedere all’opera una squadra combattiva, con ottime qualità tecnico tattiche e con individualità degne di palcoscenici più importanti rispetto al campionato cadetto.
Biancucci mette in pista uno starting five composto da Lazzeri, Polverini, Achilli e Brunelli con Sassetti in porta e sin dalle prime battute la squadra senese fa capire che intende subito prendere in mano la gara e dopo appena un minuto passa in vantaggio con una iniziativa individuale di Polverini. Rotto il ghiaccio, i senesi continuano a tenere ben salda in pugno la gara manovrando in velocità e scioltezza ed arrivando al tiro con continuità e precisione, mettendo sempre in difficoltà la difesa degli ospiti e dando non poco lavoro al portiere Venè.
In fase difensiva il Siena non lascia spazi agli avversari con un Achilli leader del reparto arretrato e Sassetti fra i pali sempre pronto all’occorrenza a metterci una pezza. Il Siena comunque vuole mettere sufficiente distanza nel punteggio ed ecco che arrivano i gol di Achilli e Brunelli a permettere un primo allungo, ma il Viareggio con Rosi continua a rimanere in partita. Occorre una nuova accelerazione nel finale di tempo, ancora una volta firmata da Brunelli ed Achilli a mettere di fatto la parola fine sulla partita.
Il Siena va al riposo con un tranquillizzante vantaggio di 5-1 che rispecchia i valori espressi in pista dalle due squadre. Ma non è finita qui, dal momento che i ragazzi di Biancucci vogliono mettere velocemente la parola fine sulla partita e con Brunelli, Achilli (tripletta per entrambi) ed Angeli nei primi 10 minuti della ripresa viene scavato un divario incolmabile con i pur bravi e volenterosi viareggini che limitano un po’ il passivo con Spagnuolo.
Il resto della gara, con il risultato ormai in ghiaccio, serve solo per consentire di far riprendere fiato a chi ha “tirato la carretta” per buona parte della gara e per dare modo a tutto il gruppo di essere partecipe di questa prima vittoria, continuando a creare buone occasioni da gol pur senza riuscire a trafiggere il portiere ospite.
Gara d’esordio soddisfacente non solo sotto il profilo del risultato, ma anche e forse soprattutto sotto quello del gioco, caratterizzato da una eccellente circolazione della palla, quasi sempre di prima, e da movimento efficace e produttivo da parte di tutti gli uomini scesi in pista sia in fase offensiva che difensiva.
E adesso il Siena si rimette subito al lavoro in vista del prossimo appuntamento in trasferta di sabato prossimo a Prato, contro quella che si preannuncia come la principale candidata ad uno dei due posti che portano alle finali nazionali per la promozione in A2.