SIENA HOCKEY: Sassetti, Lorenzini, Achilli, Tiezzi, Polverini, Lazzeri, Tisato, Borracelli, Brunelli, Franceschini. All.: Biancucci
FOLLONICA HOCKEY: Irace, Matteucci, Esposito,D’amico, Bonarelli, Banini,Fantozzi, Cabella, Rosati, Armeni. All.: Paghi
Arbitro: Capparelli di Viareggio
Marcatori: 1’ Lazzeri, 3’ e 4’ Achilli, 16’ Borracelli, 20’ Esposito, 24’ Cabella. S.t.: 1’ Banini, 2’ Fantozzi, 3’ çpolverini, 5’ Cabella, 9’ Banini, 11’ Fantozzi, 12’ e 18’ Achilli, 22’ Bonarelli, 23’ Achilli
SIENA. Si conclude in parità 8-8 la sfida fra Siena e Follonica. La formazione senese ha confermato anche in questa occasione di non star attraversando un periodo di forma particolarmente brillante, specialmente in alcuni elementi portanti del gioco e la cosa è stata decisamente messa a nudo specialmente nel confronto con una formazione giovane e con elementi di sicuro interesse. Il Siena ha sofferto soprattutto il pressing a tutto campo messo in atto dalla squadra maremmana che ha dimostrato di avere sicuramente maggiore freschezza atletica rispetto ai bianco nero verdi.
E dire che all’inizio le cose si erano messe decisamente bene per il Siena che dopo neppure un minuto passava in vantaggio con Lazzeri poi seguito a ruota da una doppietta di Achilli: dopo 4 minuti i padroni di casa erano già sul 3-0 in loro favore e potevano permettersi di giocare in tranquillità, limitandosi a contenere le sfuriate offensive del Follonica ed agendo in attacco con altrettanta scioltezza. Al 16’ arriva il quarto sigillo per il Siena ad opera di Borracelli e tutto lascia pensare che si possa condurre in porto con tranquillità la gara. E’ invece il Follonica che, continuando nel suo gioco asfissiante, riesce ad invertire le sorti della gara e con Esposito al 20’ e Cabella al 24’ riesce ad andare al riposo sul 4-2. La ripresa parte esattamente come si era chiuso il primo tempo: il Follonica pareggia il conto con Banini al 1’ e Fantozzi al 2’, cui replica un minuto più tardi Polverini ma è ancora Cabella al 5’ che riporta la gara sulla parità. Ancora 4 minuti e per la prima volta è il Follonica a passare in vantaggio con Banini, per poi addirittura allungare con Fantozzi: siamo al 11’ ed il Follonica si porta sul 7-5. Il Siena non ci sta e prima accorcia al 12’ con Achilli che trasforma una punizione di prima concessa dall’arbitro Capparelli per un fallo grave di Rosati ed è poi lo stesso Achilli che su azione riporta il risultato in parità al 18’.
Finale di gara ancora scoppiettante con il nuovo vantaggio del Follonica al 22’ con Bonarelli cui replica un minuto dopo ancora Achilli che trasforma una punizione di prima concessa per fallo grave commesso da Banini. Finale di gara con ansia per il Siena a seguito dell’espulsione temporanea comminata a Polverini, ma il Siena tiene duro facendo vanificare per il Follonica l’occasione in superiorità numerica. A fine gara l’allenatore Biancucci, pur riconoscendo la buona prova degli avversari, allo stesso modo non ha potuto far altro che constatare come i suoi ragazzi stiano attraversando un periodo di forma tutt’altro che buono soprattutto per alcuni elementi, pur essendo pienamente soddisfatto della prova di altri, Lazzeri ed Achilli su tutti. Occorre quindi lavorare ancora più intensamente al fine di recuperare quanto prima quella scioltezza e lucidità che aveva caratterizzato le prestazioni dei senesi prima della sosta natalizia, rivelatasi a dir poco deleteria.