![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/12/BRIDGE.jpg)
SIENA. L’associazione SienaBridge (www.sienabridge.it) si è aggiudicata la medaglia d’argento nella finale di Coppa Italia di bridge, nella gara riservata ai giocatori classificati 2/3/4 categoria e NC, svoltasi a Salsomaggiore Terme dal 8 al 11 dicembre.
La squadra formata dai senesi Duccio Fineschi e Claudio Marini e da Dario Bibbiani (polisportiva Grifone Grosseto) e Riccardo Solari (asd. Bridge Argentario) ha raggiunto la finale dopo aver eliminato Monza negli ottavi (169-74), Alessandria (98-91) nei quarti e Avellino in semifinale (129-82).
La formula ad eliminazione diretta ha causato, complice qualche distrazione dei nostri rappresentanti e un po’ di fortuna per i nostri avversari, più di un batticuore nei numerosi appassionati bridgisti della provincia che hanno potuto seguire l’incontro in diretta sul sito della federazione di bridge. La mattina di domenica, la nostra squadra era ancora in lizza per la vittoria finale, quando la voglia di recuperare il piccolo svantaggio accumulato e la consapevolezza di poter puntare alla vittoria hanno portato a qualche forzatura: qualche rischio ha pagato, altri li abbiamo pagati. In finale la squadra senese ha dovuto cedere a Savona (93-113), anche a causa della stanchezza dovuta al roster corto (i nostri erano quattro, il minimo da schierare in ogni incontro, mentre ogni squadra può essere composta fino a otto giocatori, con sostituzioni sempre ammesse).
Il bilancio finale è però largamente positivo, e come tale sarà festeggiato e ricordato, assieme alla passione che “la cavalcata” della nostra squadra ha saputo accendere.