MONTERIGGIONI.”Una partita che vale una stagione”: con queste parole si potrebbe sintetizzare la sfida tra la Chianti Banca Siena e lo Junior Grosseto baseball, in programma domenica pomeriggio alle 15.30 allo stadio “Scarpelli” di via Orcagna a Grosseto. La squadra senese potrà contare su tutti i propri effettivi, escluso l’esterno Antonello Langialonga. Partente della partita per il Siena sarà Euridis Martinez, probabilmente opposto al grossetano Capizzi.
“Quella di domani sarà una partita difficile, perché giochiamo contro i favoriti del nostro girone, ma cercheremo di giocarsela alla pari con loro”, ha affermato il manager bianconero Vic Luciani, commentando l’incontro contro la formazione finora imbattuta in classifica, nella quale giocano sia le giovani leve dello Junior Grosseto, sia alcuni veterani del Maremma.
La squadra senese sarà la formazione di casa (l’inversione di campo è stata richiesta proprio dalla società del Presidente Lisi). Arbitro del derby i signori Federico Angelini, arbitro di casa, e Vilfrido Migliorini, arbitro di base.
L’altra gara della quarta giornata nel K della serie C vede opposti il Promos Perugia ed il Bancaetruria Arezzo, altro storico derby. Riposa il Padule Sesto Fiorentino.
Classifica serie C girone K: Junior Grosseto .1000 (2-0); Bancaetruria .666 (2-1); Chianti Banca Siena e Promos Perugia .500 (1-1); Padule 0 (0-3).