Conferme e nuovi ingressi nel consiglio direttivo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/10/Persico-e1445263616346.jpg)
MONTERIGGIONI. Sergio Persico è il nuovo presidente del Siena Baseball Monteriggioni, la società di baseball della nostra Provincia, eletto all’unanimità sabato pomeriggio dall’Assemblea dei Soci, svoltasi presso la sede del CONI di Siena a Vico Alto.
Persico succede al cardiochirurgo Gianfranco Lisi, da otto anni presidente, che, visibilmente commosso, ha voluto ricordare i traguardi raggiunti in questi anni che lo hanno visto alla guida della società bianconera. Lisi ha voluto iniziare la propria relazione ricordando Gabriele Sacchi, scomparso ad inizio anno, arbitro senese. “Quest’anno – ha esordito Lisi – abbiamo iscritto tre squadre ai campionati: i Ragazzi, gli Allievi e la serie C, quest’ultima guidata da un tecnico di assoluto valore come Vic Luciani” (che da voci di corridoio è dato però in via di trasferimento all’estero). Purtroppo, non siamo riusciti a fare le Tuscany Series sul campo di Castellina, che comunque sia è stato teatro della prima iniziativa di turismo sportivo.Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questi anni per arrivare a raggiungere grandi risultati.Le mie dimissioni arrivano per stanchezza: otto anni di presidenza sono tanti. Ringrazio soprattutto i giocatori della serie C perché mi hanno veramente fatto divertire”.
Sergio Persico ha invece voluto rimarcare la propria volontà di proseguire il lavoro svolto dal suo predecessore.
Il nuovo Consiglio della società senese vede alcuni nuovi innesti; oltre a Paolo Cencioni, entra nella Dirigenza anche Ivan Guerrini, giocatore della serie C bianconera. Confermati nel Consiglio Marcello Fabiani, Gianfranco Lisi, Stefano Lucattelli, Silvia Maraffon e Jacqueline Wilby,