E’ stata la squadra maremmana dello Junior Grosseto ad aver dominato la fase eliminatoria, vincendo largamente tutte le partite
PORTO SANT’ELPIDIO – E’ arrivata quinta su sei partecipanti al recente torneo di Porto Sant’Elpidio il Mastro.it Siena Baseball under 15, formazione guidata da Fosco Del Santo e rinforzata da numerosi prestiti provenienti da altre squadre toscane, a partire dal tecnico del Padule Lorenzo di Ienno.
E’ stata la squadra maremmana dello Junior Grosseto ad aver dominato la fase eliminatoria, vincendo largamente tutte le partite, ma poi uscendo sconfitta nella finale per il primo ed il secondo posto contro il Piemonte Orientale (4-5 il risultato finale).
Al torneo hanno partecipato, oltre ai bianconeri, anche il Piemonte Orientale, i Rescaldina Bulls di Milano, i padroni di casa del Porto Sant’Elpidio e lo Junior Grosseto.
La classifica finale ha visto la vittoria del Piemonte Orientale, secondo il Grosseto, terzo il Rimini, quarti i Bullls Rescaldina, quinto il Siena e sesto il Porto Sant’Elpidio, che aveva sconfitto la squadra del Siena nel torneo di qualificazione ma che è poi stato sconfitto nella finalina per il quinto ed il sesto posto dal Siena per 10 a 2.
Il programma delle giovanili della società bianconera (Under 12 ed Under 15) terminerà nel mese di settembre con la disputa della Coppa Toscana.
Tirso Petraccone