MONTERIGGIONI. E’ tutto pronto: questa domenica, alle 15.30, sul diamante di via Simone Martini ad Arezzo, la Chianti Banca sarà impegnata nel play ball della stagione 2015 della serie C di baseball. Sarà subito derby, con i ragazzi di Vic Luciani impegnati nell’incontro con il Bancaetruria Arezzo allenato dal tecnico cubano Adolfo Borrell. Entrambe le due formazioni sono reduci da un agevole passaggio del turno preliminare di Coppa Italia di serie C, con il Siena che ha superato 2 a 0 nella serie i Lancers Lastra a Signa (collezionando nella prima partita uno shut out 8-0 ed imponendosi nella seconda per 14 ad 8) e l’Arezzo che non ha dovuto soffrire più di tanto contro il Promos Perugia (12 a 2 ed 11 a 3 le due gare).
La formazione arancionera non è certamente un avversario facile per la Chianti Banca, visto che in essa giocano anche alcuni elementi che fino a due anni fa hanno disputato il massimo campionato italiano con l’allora Mastiff Grosseto e che potrebbero fare in questa occasione la differenza. Il monte di lancio aretino può poi contare su un giocatore come Marinelli, che è sempre stato un avversario difficile per le mazze senesi, anche se la difesa avversaria talvolta è piuttosto fallosa.
Il Siena sarà in emergenza, visto che, a causa della concomitanza con le Selezioni Regionali, i bianconeri non potranno contare su Miguel Sacchi, Dario Querci e Davide Drusiani. Assente anche il coach Andrea Morandi, da quest’anno coinvolto proprio negli staff delle selezioni toscane.
La Chianti Banca è inserita nel girone K della serie C di baseball, assieme a Junior Grosseto, Padule Sesto Fiorentino, Promos Baseball Perugia e Bancaetruria Arezzo.
Le gare della prima giornata (inizio alle ore 15.30): Padule – Promos Perugia; Bancaetruria Arezzo – Chianti Banca Siena (arbitra il Sig. Carmine Sanzi). Riposa Junior Grosseto.