
SIENA. Siena si prepara per l’ultima partita della regular season. Domani i senesi allenati da coach Gianluca Graziosi saranno impegnati a Reggio Emilia. L’obiettivo del team biancoblu è quello di arrivare a 8 vittorie consecutive.
“Ci manca solamente una partita ed è un match importante per entrambe le squadre – sottolinea il centrale Victorio Ceban –. Reggio Emilia ha questa ultima chance per salvarsi, mentre noi cerchiamo punti per poter avere qualche speranza di guadagnare ancora una posizione. Abbiamo l’obiettivo di giocare un’altra buona gara, affronteremo una formazione che ci metterà tantissima grinta. Daremo il massimo per chiudere al meglio la regular season”.
Ancora Victorio Ceban: “Contro Fano nell’ultima partita che abbiamo giocato siamo stati bravi a conquistare il successo contro una squadra forte, di qualità e con giocatori di esperienza. Non abbiamo mollato un istante e abbiamo conquistato tre punti importanti per la nostra classifica. Ora vogliamo proseguire questa striscia positiva e allungare il nostro numero di successi consecutivi”.
L’ultima giornata vedrà le squadre scendere in campo tutte in contemporanea, domani alle ore 18. Questo il programma: Aversa-Cuneo, Reggio Emilia-Siena, Macerata-Ravenna, Fano-Prata di Pordenone, Acicastello-Porto Viro, Brescia-Cantù, Pineto-Palmi.
Siena ha raggiunto i playoff con una giornata di anticipo, Reggio Emilia in questo momento è penultima in classifica, e tenterà di evitare la retrocessione in serie A3.
Siena è sesta in classifica con 43 punti, il ruolino di marcia fin qui è stato di 15 vittorie e 10 sconfitte. Catania è settima, è già certa dei playoff, ma non potrà più raggiungere i senesi. Siena potrebbe invece raggiungere il quinto posto: ma, nel caso, dovrebbe ottenere una vittoria da tre punti a Reggio Emilia e Cuneo dovrebbe contemporaneamente perdere ad Aversa senza fare nemmeno un punto. Se dovesse concludere la regular season al sesto posto andrebbe ad affrontare nei quarti di finale dei playoff la terza classificata. Se arrivasse quinta andrebbe ad affrontare la quarta classificata. In ogni caso i senesi avranno il fattore campo a sfavore e quindi giocheranno la gara1 dei quarti di finale (che si disputano al meglio delle tre partite) in trasferta.