PIENZA. Il “Torneo di Calcetto Consulta Giovanile” per la prima volta si tiene nel nuovo impianto sportivo recentemente inaugurato dall’amministrazione comunale. La finalissima sarà stasera (12 luglio) tra P&G Company e Trattoria Latte di Luna, dopo che venerdì 11 nelle semifinali sono uscite la Garden Service e la Real Sarà Grossa.
Oltre alle quattro finaliste, hanno partecipato al Torneo di calcetto anche le squadre Enoteca di Ghino, Pari Pari, Terrecotte Cencini Pienza, Atletico Sabbella, Amica Chips, A.S.D. Virtus Buonconvento, Laccoria Abbadia, F.I.C.A, mentre a oggi il capocannoniere del Torneo è Tommaso Anselmi.
Domenica 13, una volta decretate le tre squadre vincitrici del Torneo, ci sarà la serata di premiazione, in occasione della quale i ragazzi della Consulta si sono dati da fare per portare a Pienza gli Echoes, cover band dei più noti Pink Floyd. Si parte con il concerto al Foro Boario, in programma alle ore 21.30 a ingresso libero, per proseguire con la premiazione del Torneo, che si terrà alle ore 22.30, durante la pausa dell’esibizione del gruppo. La serata sarà accompagnata da porchetta, birra, bancarelle con vendita di prodotti del commercio equo e solidale e di dischi e dalla presenza degli amici di Emergency.