SIENA. Misericordia di Siena e Mens Sana 1871 presentano la sesta edizione de “La Cinque Poderi” che avrà luogo sabato 6 giugno. La corsa podistica, ormai sta diventando una piacevole tradizione che si consolida nel tempo, e avrà luogo, come sempre, interamente nella proprietà che la Misericordia di Siena possiede nei pressi di Murlo nei consueti tre percorsi, di dieci e cinque chilometri, nonché una breve passeggiata adatta ai più piccoli e ai diversamente abili e la staffetta 2×5000 che si snoderanno a partire dalla dal Centro Aziendale, attraverso i poderi del Chiostro, di San Giulio, de Le Pietre-Le Macchie e di Montorgiali.
Sarà l’ennesima occasione per fare sport agonistico, o anche solo per godere con una passeggiata dei meravigliosi paesaggi della zona prendendosi cura del proprio benessere e nel pieno rispetto della natura e degli amici con cui condividerne il piacere, assistiti e guidati dai volontari della Misericordia e del Gruppo Runners della Mens Sana.
L’iniziativa è valida per il Premio Gran Fondo Chianti Banca. Le partenze di adulti e staffetta sono previste per le ore 18,00 e saranno precedute dalle competizioni dei più giovani. Sono previste premiazioni alle società ed ai migliori concorrenti per categoria. A ciascun partecipante saranno messi a disposizione spogliatoi, servizi doccia e navetta e sarà offerto un ricco pacco gara a ricordo della manifestazione. Al termine della competizione sarà servita una cena al costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Lo staff di Misericordia (posta@misericordiadisiena.it) e Gruppo (pich.giannitti@libero.it) è a disposizione per ogni ulteriore informazione.