La squadra di Barroso ha intenzione di chiudere l’annata nel migliore dei modi, facendo il colpaccio a Grosseto
SIENA – Ultima partita della stagione regolare 2022 tra i bianconeri dell’Estra Siena BC e lo Junior Grosseto, questa domenica alle 15 allo “Scarpelli” di via Orcagna nel capoluogo maremmano.
I grossetani non hanno più nulla da chiedere alla stagione: sono ormai sicuri del secondo posto in classifica, posizione di prestigio ma inutile ai fini sportivi, visto che lo Junior ha perso entrambe le partite (all’andata 2-8 e al ritorno 10-12) con l’Arezzo, vincitore del girone ed unico qualificato del girone O ai play off nazionali per la promozione in serie B.
La squadra di Barroso ha comunque intenzione di chiudere l’annata nel migliore dei modi, facendo il colpaccio a Grosseto.
All’andata allo Scialoja le due squadre dettero vita ad una bellissima partita, con i bianconeri che, dopo un passivo parziale di 8 a 0 a metà quinto, riuscirono a rimontare nella parte centrale della gara, portandosi ad un solo punto di distanza dai maremmani, prima che il manager grossetano Di Vittorio mandasse sul monte di lancio Brzezinsky a chiudere ogni velleità di rimonta per la squadra di Barroso: 11 a 7 al 9’ il finale.
LE ALTRE GARE – Come è già stato detto, giochi ormai fatti per la Chimet Arezzo che, dopo un grande campionato degno del roster di livello superiore costruito dal Presidente Baldini, si è imposto come squadra di ottima qualità, meritando il primo posto e l’accesso ai play off. La formazione aretina conclude il proprio campionato con il turno di riposo. Senza più niente da chiedere al campionato si giocheranno gli incontri tra Latina e Roma Brewers.