Pesante sconfitta con il Cosmos in Val di Pesa
MONTERIGGIONI. Sfuma di mercoledì sera, con una dura sconfitta per 20 a 4 contro il Cosmos di San Casciano Val di Pesa al “Cerreti” di Firenze, il sogno della Chianti Banca Siena Baseball di accedere ai sedicesimi di Coppa Italia di serie C.
Una sconfitta, per il Siena, maturata tutta nella prima ripresa, soprattutto a causa di una giornata non molto positiva dei lanciatori senesi, che hanno concesso numerose basi ball agli avversari, consentendo loro di segnare i dodici punti che hanno di fatto ammazzato la partita già dopo la prima ripresa.
In giornata no anche l?attacco, che non è riuscito ad impensierire più di tanto il partente avversario Sinforici, al di là della timida ripresa nel finale sul rilievo di Polverini per il Cosmos.
La partita di mercoledì sera, che si poteva pensare fosse chiusa sin dalla fine del primo inning, ha visto comunque la formazione bianconera cercare di mantenere viva sino alla fine. Dopo, appunto, un devastante inizio dell?attacco del Cosmos con 12 punti e 18 battitori portati nel box di battuta al primo inning, la gara è tornata ad essere equilibrata come ci si aspettava all?inizio.
Prossimo appuntamento per la serie C sarà domenica 21 aprile alle 15.30 nella prima giornata di Campionato, che vedrà di nuovo lo scontro tra Cosmos San Casciano e Chianti Banca. Sarà una partita sicuramente diversa, anche perché in Coppa Grappolini & co. hanno preferito “risparmiare” i propri lanciatori: in poche parole la squadra di San Casciano non può pensare di aver già vinto l’incontro.