La giovanili sul diamante di Castellina Scalo
MONTERIGGIONI. Partita decisiva, domenica pomeriggio, sul diamante “Simone Piani” a Castiglione della Pescaia (località Casamora) per la squadra di serie C senese guidata dal manager Francesco Giusti, che affronterà i Red Jack di Castiglione della Pescaia. Sfida che servirà per decidere chi, tra le due formazioni che hanno vinto le sfide della prima giornata, avrà maggiori chance per poter accedere al secondo turno di Coppa.
La formazione allenata da Luciano Varricchio alla prima uscita ha superato l’Arezzo per 10 a 3, mettendo alle corde la formazione avversaria fin dal primo inning e scatenandosi poi ad inizio della seconda ripresa. Da tenere sotto controllo il potente battitore avversario Di Vittorio, che ha chiuso la gara con l’Arezzo con un eccellente 4 su 5.
Non è la prima volta che Siena e Red Jack si affrontano in campionato. I bianconeri avevano già disputato un’amichevole contro la formazione maremmana lo scorso 12 marzo, gara finita 13 a 3 per i Red Jack. In quella occasione Di Vittorio è risultato ancor più devastante nel box di battuta, chiudendo addirittura con un 5 su 5: suo, in quella occasione, è stato un terzo delle valide complessivamente messe a segno dalla formazione della riviera maremmana (8 delle quali messe a segno sull’allora partente bianconero Miguel Sacchi).
La giovanili
Il diamante di Castellina Scalo ospiterà questo fine settimana le due partite casalinghe delle formazioni giovanili bianconere.
Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16, gli Under 15 IlMastro.it di Andrea Morandi e Fosco Del Santo scenderanno in campo contro lo Junior Grosseto, che alla prima di campionato si è imposto con un rotondo 20 a 0 sul Padule. La formazione senese è in cerca di un riscatto dopo la sconfitta casalinga patita all’esordio contro l’Arezzo.
Domenica mattina, alle 11, sarà la volta dell’Under 12 IlMastro.it di Alessandro Rossi ed Antonello Langialonga, che affronterà l’Arezzo, una delle formazioni più forti del campionato.