Il 2 marzo la gara "Per slalom e per amore"
SIENA. Si è fatta attendere ma alla fine è arrivata anche dalle nostre parti. Con la prima neve di questo 2014, lo Sci Club Siena, lancia il suo programma per l’imminente stagione sciistica. Uno sforzo particolare per restare competitivi in un momento di crisi, ha permesso di non aumentare il costo del tesseramento che oltre alla responsabilità civile per i danni arrecati a terzi durante la pratica dello sci comprenderà anche l’assicurazione infortuni. Sarà possibile effettuare il tesseramento presso Sam Sport a Pian dei Mori.
Grazie alla prima neve riprendono anche le attività per bambini dai 6 ai 14 anni, lo sci club organizza domeniche sul Monte Amiata, con 4 ore di lezioni di sci collettive con maestri appositamente dedicati. Attività che ha sempre riscosso un grande successo e che anche quest’anno è stata resa possibile grazie al contributo della regione Toscana, della Provincia e di Estra.
Torna in Val di Luce, la XX edizione della gara di sci fra società di contrada “Per slalom e per amore” aperta a sciatori maschi e femmine di tutte le età. Si svolgerà il 2 marzo. Iscrizioni presso le diverse società di contrada, entro il 19 febbraio, ogni partecipante dovrà rivolgersi alla società di contrada con la quale gareggerà. Anche quest’anno ci sarà la classifica speciale “Barberi in pista” che premia i bambini più piccoli. In occasione della gara, l’organizzazione dello Sci Club Siena ha ottenuto convenzioni particolari sia per gli impianti della Val di Luce che per ristoranti e alberghi.
Tutte ulteriori informazioni relative al programma invernale sono consultabili sul sito www.sciclubsiena.com o sulla pagina Facebook dello Sci Club Siena.