Varato il programma per la stagione invernale
SIENA. Le recenti precipitazioni nevose fanno ben sperare per l’imminente stagione invernale. Gli operatori nel settore i augurano che non si ripetano le situazioni dello scorso anno con prolungata assenza di neve a tutte le latitudini. Nel frattempo lo Sci Club Siena ha iniziato a pianificare l’attività per la stagione 2017/18.
Questi gli appuntamenti di maggior rilievo: Amiata: uscite domenicali come di consueto con i bambini con scuola mattino e pomeriggio, iniziando dal mese di gennaio 2018, dopo le feste Natalizie. Nella malaugurata evenienza che lo stato della neve non lo consenta, sarà attivata una soluzione alternativa (Abetone) per evitare di disperdere il lavoro portato avanti negli scorsi anni. Le uscite si protrarranno anche nel mese di febbraio per concludersi i primi di marzo, con gara finale. Val di Luce: fine settimana del 3/4 febbraio 2018 con pernottamento e scuola sempre con i bambini. Per i ragazzi di età superiore agli 11 anni è prevista la possibilità, per chi lo desidera, di partecipare all’evento da soli. All’accompagnamento e al trasporto con pulmino provvederà il personale dello Sci Club.
Abetone: La gara delle Contrade ‘Per Slalom e per Amore’ è fissata per domenica 4 marzo 2018. Di volta in volta verrà predisposta l’informativa dettagliata sui tempi, modi e spesa di ogni appuntamento; il Club si sta già attivando per ottenere le migliori condizioni possibili, dagli Alberghi alla Scuola di Sci. Infine, presso lo Sport Center di Franceschini è possibile acquistare o rinnovare la Tessera Fisi, indispensabile per partecipare alle suddette iniziative.
La Tessera, oltre a consentire l’accesso alle agevolazioni presso gli impianti di risalita (vedi elenco nel sito della Fisi), fornisce un’efficace copertura assicurativa per gli eventuali danni subiti dall’associato e/o da terzi. E visti gli attuali affollamenti delle piste, le precauzioni non sono mai troppe.