SIENA. Si chiude bene la stagione della Sezione Scherma CUS Siena Estra: tre giovani fiorettisti del sodalizio universitario dell’Acquacalda presieduto da Giuseppe Gotti, sono stati convocati dalla Federazione Italiana Scherma all’allenamento 3F, praticamente una nazionale under 14.
I ragazzi che parteciperanno al raduno sul Monte Bondone, in provincia di Trento, sono Natalia Fucci, Andrea Cannucci e Matteo Danero.
Sarà senz’altro una bella esperienza confrontarsi con i pari età provenienti da “scuole” di tutta la penisola, i migliori sedici saranno seguiti da giovani tecnici, anch’essi emergenti, in un confronto che non potrà far altro che arricchire il loro bagaglio tecnico-tattico in chiave anche di nuove esperienze sociali.
Dopo il “buco nero” della pandemia sembra iniziare un nuovo ciclo per il CUS, che intanto negli ultimi Campionati Italiani assoluti di stagione della serie Gold e Silver di Brescia piazza nel fioretto al 12° posto Lorenzo Giannini e 39^ posizione per Joseph Ceroni, mentre nei Gold, altra semifinale dopo quella di Giannini nei Silver, per Camilla Bonechi, che chiude in una 9^ posizione ad un soffio dalla finalissima a otto; nella sciabola femminile, a conclusione delle prove in programma nella città lombarda, 46° posto per Caterina Scarselli.
Gli impianti dell’Acquacalda rimarranno aperti tutta l’estate per lo svolgimento dei campi solari organizzati dalla società nei quali sarà possibile provare fra gli altri sport anche la scherma; per informazioni è possibile telefonare allo 0577 52341 oppure recarsi direttamente presso la segreteria negli orari di ufficio.