Bronzo per la portacolori del Cus nel Trofeo Granducato
SIENA. Ancora il CUS Siena Scherma targato ESTRA sugli scudi, nella seconda prova del Trofeo nazionale del Granducato di fioretto, che si è svolta al Palascherma di Firenze. Ancora un bel bronzo in campo femminile, nelle allieve, per Emma Petrini dopo quello del Campionato Toscano e finale con settimo posto in campo maschile per Joseph Ceroni (secondo nella categoria ragazzi).
Petrini chiude i gironi di qualificazione al primo posto del ranking, saltando così il tabellone da 64, nelle trentadue sconfigge la compagna di sala Caterina Ricci, nelle sedici la rappresentante delle Fiamme Oro Roma Fioriti per 15-12, nel quarto di finale sconfigge 15-10 la pisana Trincia ed in semifinale cede alla jesina Calvanese 9-15, poi vincitrice della prova; 31^ la Ricci,33^ Lavinia Biagiotti e 34^ Caterina Scarselli.
In campo maschile nella stessa categoria Joseph Ceroni conquista la settima posizione sconfiggendo prima il pisano Tintori per 15-3, poi il romano Interieri 15-9 e per entrare nella finale ad otto regola 15-14 il bolognese Gamberi, cedendo nel quarto di finale a Luti Locchi di Firenze per 15-11, in un match con l’arbitro non in buona giornata; Francesco Oliboni perde di misura l’accesso alla finale ad otto chiudendo in decima posizione, al 30° posto Matteo Nieto Kosta. Nel tabellone da 64, 37° posto per Giovanni Settefonti, 47° Niccolò Stolzi e 58° Andrea Mussari.
Le più piccole Giovanissime-Bambine chiudono in decima posizione Valentina Bichi, 12^ Sara Grasso,15^ Nina Elia, nel tabellone da 32 si fermano Sveva Dalia 18^, Viola Mori 19°,21^ Lucrezia Riviello e 22^ Matilde Calamassi; in campo maschile 40° Giovanni Menti.
La manifestazione avrà il suo epilogo con la terza prova che si svolgerà a Siena il 18-19 febbraio.