A Firenze argento per la squadra di fioretto femminile impegnata nel Campionato regionale assoluto con Lavinia Amabili, Lavinia Biagiotti, Maddalena Valacchi e Lisa Milanese
SIENA. Intensa attività per la Sezione Scherma CUS ESTRA impegnata in competizioni di varie categorie e in diverse regioni d’Italia.
Gli under 14 sono scesi in pedana con il fioretto a Treviso dove Camilla Bonechi ha centrato una bella finale nella categoria “allieve” classificandosi 6^ e cedendo solo alla padovana Molinari poi vincitrice della competizione; nella stessa gara 28 posto per Sara Grasso, che dimostra un buon miglioramento.
Ottimi piazzamenti per Pietro Corsini nei “giovanissimi”, 11°su oltre 180 atleti, che torna così nei top sedici della categoria, e Riccardo Santaniello, al suo esordio agonistico nei “maschietti”, che centra anche lui la top sedici; sempre nei “maschietti” 49° Lorenzo Marrelli. Nella categoria “ragazze” buon tabellone da 32, con 26^ posizione finale, per Matilde Calamassi che si arrende alla bustocca Pensa, poi argento, mentre Greta Bucciarelli si ferma al 66° posto. Infine esordio nazionale per Agata Cerpi 56^ con tabellone da 64 e 72^ Francesca Telese tabellone da 128 nella categoria “bambine”.
A Ravenna era di scena la spada con i migliori risultati raggiunti da Viola Mori nella categoria “ragazze” che raggiunge il tabellone da trentadue, così come Valentina Bichi nella categoria “allieve”; buone esperienze per Benedetta Palazzi nelle “ragazze” e Giada Borri nelle “allieve” che hanno raggiunto il tabellone da 128 così come Matilde Bianciardi nelle “giovanissime”.
A Lucca la sciabola dove erano presenti per fare esperienza Giorgia Paglialunga e Simone Martelli; per ambedue si regista l’accesso al tabellone da 64.
A Firenze argento per la squadra di fioretto femminile impegnata nel Campionato regionale assoluto con Lavinia Amabili, Lavinia Biagiotti, Maddalena Valacchi e Lisa Milanese capitana, che cede nella finale ad Agliana; nel fioretto maschile la squadra capitanata da Lorenzo Giannini con Joseph Ceroni, Alessandro Lilli e Giovanni Settefonti non è riuscita a qualificarsi per la finale ad otto, impresa riuscita invece alla giovanissima compagine cussina di spada composta da Maria Sordillo, Eleonora Burroni e Ginevra Bianciardi .
Infine bella esperienza internazionale nel Circuito Europeo under 23 a Moedling in Austria per i rappresentanti del CUS ESTRA Scherma con Lorenzo Giannini nel fioretto e Daniele Catallo nella spada.