CHIUSI. “La partita di domani potrebbe essere determinante per continuare a inseguire quel sogno che si chiama serie A un sogno che tutta la città può vivere insieme. Sono certo che ogni spazio disponibile al palazzetto sarà riempito e tutti insieme potremo sostenere, con tutta la passione dimostrata, la nostra squadra. Sono soddisfatto anche perché oltre all’aspetto sportivo la partita di domani sarà anche molto importante dal punto di vista sociale grazie alla decisione di devolvere buona parte dell’incasso in beneficienza. Sport e sociale sono per Chiusi sempre più spesso sinonimi per questo è vietato mancare.”
Usa queste parole il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli per invitare tutta la cittadinanza a non perdere la prima partita di campionato di pallavolo serie B1 del 2015 che vedrà impegnata, nel proprio palazzetto, la Emma Villas Chiusi contro la Bruno Rent Mondovì. Si tratta del primo scontro al vertice del campionato visto che Emma Villas e Mondovì occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione separate solo da tre punti.
Tutta la città è, dunque, invitata ad accorrere al palazzetto perché proprio come lo scorso anno in Coppa Italia e in finale di campionato, il calore del pubblico potrebbe risultare fondamentale per inseguire la vittoria e sicuramente tornerà a sventolare al palazzetto anche la bandiera del Comune di Chiusi.
Aspetto non secondario, vista la grande affluenza di pubblico che ragionevolmente è attesa, è stato deciso di devolvere il 30% dell’incasso alla Casa Famiglia un gesto che come sottolinea il sindaco ripercorre una filosofia di sport e solidarietà sempre più forte nel Comune di Chiusi
“Devolvere buona parte dell’incasso – sottolinea il sindaco – è un gesto importante e di attenzione nei confronti del territorio e delle esigenze di chi è svantaggiato. Il mondo dello sport può e deve, per la filosofia del sacrificio insita in esso, tendere la mano a chi è più debole. Sono contento che la Emma Villas si faccia promotrice di questa iniziativa che noi abbiamo sollecitato e per questo auspico di vedere il palacoopersport pieno come non mai”