Si terranno presso l
SIENA. I più grandi campioni di scacchi italiani di oggi, quali Caruana, Godena, Vocaturo, si daranno appuntamento a Siena questo autunno per il Campionato Italiano Assoluto che si terrà presso l’Hotel Athena dal 23 novembre al 5 dicembre prossimi. Un evento davvero unico che vedrà la finale del livello più elevato che si ricordi nella storia degli scacchi italiani. E questo è solo uno degli appuntamenti da seguire, e da vivere, nella stagione appena cominciata: infatti molti sono i tornei che si terranno presso il Cral MPS di Via dei Termini, uno dei quali – il Torneo Sociale – già iniziato qualche settimana fa.
Il vivace mondo degli scacchi senesi infatti, dopo la pausa estiva, ha ripreso le sue attività con i corsi ed i tornei, e dal 25 al 28 novembre presso il CRAL si tiene il primo importante appunamento, il torneo Roberto Magari, ormai tradizionale, che si svolge da diversi anni. Questo torneo aperto a tutti, e valido per ELO e categorie nazionali e FIDE, prevede un totale di 1500 euro di premi per chi si comporta bene… In contemporanea, come previsto, le partite del Campionato Italiano Assoluto, che non si è mai svolto a Siena in precedenza, attrarranno certamente grande interesse tra gli appassionati di tutte le regioni.
Per domenica 12 dicembre con inizio alle 14.45, è previsto invece il ‘mitico’ Torneo del Panettone, anche questo aperto a tutti, per scambiarsi gli auguti ed il tradizionale Panettone, appunto. Le partite saranno semilampo, 15 minuti ognuna.
Poi si apre, il giorno 16 dicembre, la fase finale del Torneo Sociale ad eliminazione, un altro bell’appuntamento per gli appassionati di questo sport olimpico che sta attraendo sempre più appassionati ed appassionate di ogni età e provenienza. Per ulteriori informazioni rivolgersi al CRAL di Siena o ad alessandro.patelli@gmail.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA