di Annalisa Coppolaro
SIENA. Dopo la sentita partecipazione della Squadra Femminile Le Regine di Siena al campionato regionale di Prato la scorsa domenica, il cui ritorno si tiene l’11 aprile nella nostra città, arrivano gli appuntamenti primaverili per gli appassionati di scacchi senesi, che sono sempre in numero crescente.
Si è chiuso pochi giorni fa con un bilancio davvero positivo il Torneo Fischer, a cui hanno partecipato molti scacchisti presso il Cral MPS di Via dei Termini, ed ora la stagione prosegue con il primo Torneo di Pasqua ‘Gianfranco Giovannelli’ che prende il via domani (25 marzo) e proseguirà fino all’8 aprile con tre serate.
Il torneo inizia presso il Cral alle ore 21, con sei partite di 15 minuti. Verranno attribuiti importantissimi punti dal 1 all’8 classificato, e ai fini della classifica finale per ogni giocatore verranno prese in considerazione le migliori due prestazioni. Sono previsti ottimi premi in natura, materiale scacchistico e buoni libri, per i primi, secondi, terzi classificato, per la migliore categoria e per il migliore inclassificato. Inoltre, a partire dal 15 aprile, si svolge il Torneo Sociale Assoluto, sempre di givoedì sera al Cral, con premi splendidi, e con in palio il titolo di Campione sociale assoluto 2010 ed altre categorie. Per entrambi i tornei di cui sopra sono già aperte le preiscrizioni, e per questo e per ogni informazione è possibile rivolgersi ad Alessandro.patelli@gmail.com oppure allo stesso Cral.