Dal 5 al 7 febbraio torna la quinta edizione
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1290437570102.jpg)
VERONA. Torna per la Quinta Edizione dal 5 al 7 Febbraio 2011 a Verona Fiere il Salone Italiano del Golf che ha offerto un contributo importante al boom tricolore di questo sport con la sua originale formula di mercato, intrattenimento e sport. Nel corso delle varie edizioni ha inoltre “costruito” e fatto conoscere un made in Italy particolarmente attivo comprendente oltre un centinaio di aziende con marchi e brevetti qualificati.
“Nessun Salone ha raggiunto mai i cinque anni; è un record arrivare a festeggiare con un trend sempre in crescita”, commenta Lorenzo Pitirra di GolfTown per il quale l’appuntamento veronese porterà un’altra salutare ventata di ottimismo e concretezza quale primo evento in grande stile dell’anno di questo sport.
“Ci aspettiamo – spiega il direttore del Salone Italiano del Golf – visitatori da tutta Italia e non solo, perché all’inizio di Febbraio i circoli sono quasi tutti chiusi. Siamo l’unico evento specializzato del comparto golf a 360 gradi in un contesto dove c’è chi vuole farsi il campo da golf in casa o scegliere l’ultimo modello di attrezzo, ma è anche il luogo dove si può giocare a golf o provare la propria abilità grazie a un gigantesco putting green indoor, una novità assoluta”.
Il programma è in fase di definizione, i punti fermi oltre al “golf giocato” e clinic di avviamento e perfezionamento sono una serie di iniziative incentivanti per gli espositori e la consueta serata di gala per beneficenza nel Palazzo della Ragione. Anche quest’anno il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Life Inside. Eleonora Daniele presidente dell’associazione sarà anche madrina dell’evento, con la consegna degli annuali Oscar del Golf di GolfTown.
Il Salone Italiano del Golf che l’anno passato ha tenuto a battesimo l’ingresso nel mondo dei professionisti di Matteo Manassero nei panni di testimonial, è patrocinato dalla Federazione Italiana Golf che ha previsto quest’anno un evento mirato al suo Progetto Scuola.