SIENA. Terza vittoria in campionato per Banca Cras Cus Siena rugby, che per la prima volta nella sua storia batte il Firenze Rugby Club 1931 per 9-0 (grazia a tre calci di Magrini) e scavalca in classifica il Villaggio Lucca, prossima avversaria in campionato.
Il successo, inaspettato, ha suscitato l'entusiasmo degli appassionati, ormai numerosi al campo dell'Acquacalda, e ha dimostrato tutto il valore di una squadra letteralmente trasformata rispetto a quella che lo scorso anno, al primo campionato di C1, raccolse soltanto sconfitte.
"Siamo molto migliorati nella organizzazione della squadra e soprattutto in difesa. Gli allenamenti durante la settimana, insieme alla Under 19, hanno fatto crescere tecnicamente e tatticamente tutti i giocatori – commenta Fulvio Biagioli, allenatore del XV bianconero – I risultati hanno dato morale, convinzione e personalità alla squadra e i risultati stanno arrivando. Non dobbiamo però dimenticare che il nostro obiettivo è salvarsi senza giocare i play out: ci mancano quattro partite (Lucca, Livorno, Pisa, Elba), dobbiamo cercare di vincerle tutte".
A rendere ancora più memorabile la partita di domenica scorsa, è stata la presenza in tribuna del professor Brombin, l