L'Under 14 vince il recupero con Lucca
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1392971421195.jpg)
SIENA. Per il debutto casalingo del XV di Jacques Brunel nel Sei Nazioni 2014 contro la Scozia record di presenze senesi all’Olimpico. Ai tre pullman che partiranno dal Sabbione sotto l’egida del Siena RC 2000 si uniranno, simbolicamente, s’intende, oltre un centinaio di persone che raggiungeranno il Foro Italico con mezzi privati. Tutti i campionati saranno sospesi e Banca Cras e Siena RC 2000 torneranno in campo domenica 2 marzo.
Siena RC 2000 cade sul terreno della capolista Arieti – Netta sconfitta di Siena RC 2000 sul campo degli Arieti Arezzo, la squadra capolista del girone 2 della C toscana. I senesi, che grazie a un buonissimo campionato si trovano a ridosso delle posizioni di vertice, hanno sfidato gli aretini a viso aperto, aprendo lo score con un piazzato di Secchi. Purtroppo il XV di Barbagli si è presentato in formazione troppo rimaneggiata per poter combattere, alla lunga, ad armi pari. La mischia era infatti decimata, i trequarti alquanto rimaneggiati e la panchina corta. Così, complici anche tre cartellini gialli subiti dai senesi, gli aretini hanno prima rimontato e poi preso in mano la partita, vinta con un punteggio che non ammette repliche: 41-3.
Under 14 recupero a Lucca – Si è svolto il recupero di campionato della partita Lucca-Banca Cras Cus Siena 2 rinviata alcune settimane fa. La partita è iniziata subito in salita per gli atleti senesi che hanno dovuto subire il gioco fisico degli avversari. Dopo una faticosa meta che ha portato il risultato sul 5-0 per il Siena, il gioco si è leggermente sbloccato e i bianconeri, pur non giocando il miglior rugby, hanno segnato diverse mete terminando il primo tempo sul 22-5. Nella ripresa i lucchesi, mai domi, hanno però severamente impegnato Banca Cras, che pur faticando, è riuscita a portare a casa il risultato di 36-27. Il gioco non è stato molto brillante, sia a livello difensivo che offensivo, nonostante qualche azione ben articolata. La squadra quasi tutta con ragazzi del 2001, ha mostrato comunque delle buone potenzialità e buoni margini di crescita che ci fanno ben sperare per il proseguimento della stagione. Prossimo appuntamento domenica 23 Febbraio al Sabbione dove scenderanno in campo entrambe le squadre della nostra Under 14.