Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby: il Cus Siena torna alla vittoria

Con il Gubbio una gara di buona qualità

CUS SIENA: Sestini, Movileanu, Carmignani, Barone, Chiantini; Mondet, Pieri; Maestrini, Perna, Benigni; Montarsi, Faleri; Redzic, Pucci, Pezzuoli. All. Biagioli

GUBBIO: Bombardini; Scalamonti, Cecilioni, Sollevanti; McDonnel, Bossi; Merangola, Rossi, Grassellini; Castellini, Micale; Pauselli, Fiorucci, Bossi. All. Cecilioni.

ARBITRO: Gianluca Signorini (Abbadia San Salvatore)

SEGNATURE: Pt. 10’ m. Pezzuoli (S) 5-0; 16’ cp. Sollevanti (G) 5-3; 27’ m. Perna (S), tr. Mondet 12-3; St. 25’ m. Pauselli (G), tr. Cecilioni 12-10; 27’ m. Barone (S) 17-10.

NOTE: A disposizione per Siena: Giambi, Marzi, Bocci, Dupré de Foresta; Gaggelli (entrati); Terrero Pena, Buonazia.

SIENA. Era dalla sonante vittoria di Ascoli (57-19, il 21 novembre) che il Cus Siena non riusciva più a portare a casa una vittoria. Da quel giorno quattro sconfitte consecutive avevano sloggiato la compagine senese dai piani nobilissimi della classifica ricacciandola più indietro. Come nel girone di andata la prima vittoria è venuta con Gubbio, e come all’andata è stata una vittoria faticosa.

Gli umbri calano l’asso nella formazione di partenza schierando il pilone Joe McDonnel, il loro capo allenatore, come mediano di apertura. Non è il suo ruolo e gli anni un po’ si fanno sentire, ma otto presenze otto caps con la Nuova Zelanda e una carriera d’alto livello (Super 14, Premiership inglese) non sono cose da tutti. Gli umbri partono forte, cercando di imporsi nel contatto diretto. Al 3’, ottenuto un calcio di punizione a distanza non impossibile, chiedono la mischia. Il Cus, però, come si era già intravisto a Noceto, è in recupero e nel giro di pochi minuti prende il sopravvento. E’ soprattutto la maul avanzante, il carrettino, che fa male. Al 7’ una lunga progressione consente di guadagnare una trentina di metri: Pieri apre su Mondet che si getta in meta ma viene tenuto alto. L’azione si ripete tre minuti dopo, originata stavolta da una touche ai dieci metri: l’avanzamento è perfetto e Pezzuoli schiaccia in meta (5-0). Gubbio reagisce. McDonnel vuol far giocare la sua squadra e opta per aprire il gioco con lunghi passaggio che saltano il primo uomo: in un paio di occasioni, per un attimo, si materializza la superiorità al largo degli umbri. La difesa senese riesce a chiudere i varchi, ma al 16’ regala un facile calcio di punizione agli umbri che Sollevanti trasforma (5-3). E’ un bel momento del match. Sebbene il ritmo non sia vertiginoso le due squadre si fronteggiano a viso aperto con belle giocate. Al 22’ (azione nata da punizione calciata in touche), la palla viene mossa da sinistra a destra: l’ultimo passaggio, da Barone a Movileanu, è un po’ impreciso e l’ala commette un in avanti a un palmo dalla linea di meta. Passano cinque minuti e un’altra progressione consente a Perna di andare in meta per la seconda volta. Mondet trasforma (12-3). Il Cus sembra riprendere confidenza con il gioco manovrato, a un tempo potente ed elegante, che aveva destato impressione in autunno. E’ il momento migliore per gli uomini di Biagioli che continuano a premere, alternando rolling maul con giocate alla mano. Al 33’ Montarsi apre una profonda ferita nella difesa umbra, e sugli sviluppi dell’azione Chiantini viene fermato a un metro dalla linea di meta. Il volume di gioco, però non si concretizza e all’ultimo minuto Gubbio potrebbe ridurre le distanze grazie a un calcio di punizione che non raggiunge il bersaglio.

La ripresa inizia con ancora Siena che affonda il pedale dell’acceleratore. Al 1’ Pezzuoli si incunea in profondità ma la sua azione non dà esiti; al 3’ Barone, dopo aver progredito in profondità, cerca un sostegno che non arriva; al 7’ la progressione del pacchetto senese supera la linea di meta ma il possessore non riesce a schiacciare. Gubbio, pur costretto a compire qualche fallo di troppo, resiste. Al 10’, quando la terza linea Marangola viene cacciato per dieci minuti dall’arbitro Signorini, sembra che la partita possa chiudersi. Invece la partita subisce un’improvvisa svolta. Siena, che gioca controvento, ha un momento di calo, e i tenaci eugubini, rinfrancati per non aver subito punti, escono dal lungo assedio. McDonnel non apre più, ma cerca, talvolta in prima persona, le percussioni. Nonostante gli anni si vede la personalità di un giocatore di calibro. E’ il momento migliore dei ‘lupi’ che prima ottengono tre calci di punizione (non sfruttati a dovere), poi con una bella maul avanzante vanno in meta con il pilone Paeselli (25’). Cecilioni trasforma e la partita torna in bilico (12-10).

La speranza degli umbri di poter capovolgere il match durano però pochi attimi. Rabbiosamente, il Cus si proietta in avanti; da Pieri l’ovale viene trasmesso a Mondet, che crea il soprannumero sulla sinistra; il mediano trasmette la palla al capitano Barone che la riceve lanciato in velocità: meta. Grazie a questa bella segnatura Banca Cras allunga di nuovo (17-10), questa volta definitivamente. Negli ultimi minuti, gli uomini di Biagioli, cercano, senza successo la quarta segnatura che darebbe diritto al punto aggiuntivo di bonus. Non vi riescono, ma il pubblico, non numeroso come nelle ultime occasioni, tributa loro un meritato applauso. Pur con qualche pausa e qualche errore di troppo i bianconeri sono tornati alla vittoria, piegando un avversario tenace e volitivo.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula