Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby: il Cus Siena perde con Parma 24-38

I bianconeri in partita solo a tratti conquistano comunque 1 punto

SIENA. Una partita che lascia molto amaro in bocca quella giocata al CUS Siena all’impianto “Mario Pisaneschi“ della Rugby Parma 1931, una sconfitta per 38-24 maturata alla fine di una partita che ha visto i senesi capaci di tutto nel bene e nel male.
Nel male quando nei primi 4 minuti della partita due evidenti errori della retroguardia senese hanno fatto partire i bianconeri sul 14-0 per i ducali. Nel bene quando sono riusciti nel secondo tempo a rimettere in piedi una partita che sembrava persa e lasciarsela, purtroppo, nuovamente sfuggire di mano.
Nei primi 4 minuti sono arrivate quindi due mete nei primi due affondi dei gialloblù che si sono presentati con azione manovrate sui trequarti onestamente degne di categorie superiori; dopo il violento 1-2 i senesi sono stati capaci di andare due volte in meta con azioni in fotocopia da touche e maul avanzante, il direttore di gara non ha convalidato giustamente la prima (il pallone non era stato schiacciato in meta) ma ha concesso la seconda di Fusi; al 10’ minuto 14-5.
Al 18’ ed al 23’ sono arrivate due nuove mete per i ducali che in poco più di un quarto dell’incontro sono così riusciti a conquistare il punto di bonus per le quattro mete, 26-5.
I senesi sono stati bravi a non tracollare e sono andati in meta a 26’ ancora da touche e maul, Comandi ha schiacciato la palla del 26-12 grazie alla trasformazione di Mondet.
I gialloblù sono tornati a schiacciare in meta al 30’ ma il direttore di gara non ha convalidato per doppio movimento, dopo soli due minuti però è arrivata la quinta segnatura dei padroni di casa da una touche difensiva senese rubata. Al 32’ con il risultato fissato sul 33-12 difficilmente qualcuno avrebbe scommesso sul fatto che i senesi avrebbero potuto impensierire i locali nella seconda frazione di gioco.
I senesi invece hanno dimostrato di crederci giocando con maggior convinzione ed intensità, al 7’ del secondo tempo è stato Tommaso Bartolomucci a segnare da ala chiusa finalizzando un’azione partita da touche, al 15’ Capitan Marzi ha ridotto ancora le distanze portando il risultato sul 33-24 guadagnando il punto del bonus offensivo con la quarta meta. È stato il momento migliore dei senesi, concreti in attacco, splendidi in difesa, i cussini sono stati capaci di chiudere gli avversari nella loro metà campo attaccando a spron battuto per l’intero ultimo quarto di partita. Probabilmente è mancata la lucidità per piazzare una delle punizioni e accorciare le distanze portandosi a soli 6 punti dai padroni di casa in modo da poter guadagnare il secondo punto di bonus e poter giocare per la vittoria in caso di meta; i ragazzi del Banca CRAS CUS Siena hanno invece continuato a cercare la meta fallita solo per piccolissimi errori e per la bravura della retroguardia della Rugby Parma, una delle formazioni più nobili del panorama ovale italiano.
Paradossalmente nell’ultima azione di gioco i senesi, il cui pack di mischia ha confermato le sue splendide caratteristiche lungo tutto l’arco dell’incontro, hanno perso una mischia ordinata e sull’azione seguente hanno subito l’ultima meta, non trasformata, che ha fissato il risultato sul definitivo 38-24.
I ragazzi di Francesco Sacrestano sono ripartiti da Parma con un pizzico di amarezza ma con la consapevolezza di aver affrontato a viso aperto una formazione che ha dimostrato tutto il suo valore negli 80 minuti di gioco. Dopo un inizio da incubo i senesi hanno guadagnato un punto in classifica e sono stati vicini a ripetere l’impresa che nel 2012 portò i bianconeri a vincere in rimonta una rocambolesca partita sul campo Pisaneschi.
Domenica prossima il campionato di Serie B è fermo per la concomitanza con il 6 Nazioni; il 3 Marzo i senesi aspettano al Sabbione il Florentia Rugby, una delle squadre più in forma del campionato di Serie B.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula