CHIANCIANO TERME. I Vikings Chianciano giocavano in casa al campo Castagnolo contro la Fulgida Etruschi Livorno alla ricerca di qualche punto per la classifica. La partita giocata in una giornata quasi primaverile vede un match inizialmente equilibrato tra due squadre abbastanza equilibrate, il Livorno sblocca il risultato con un calcio piazzato di Incrocci passando sul 3 a 0. I Vikings reagiscono e schiacciano gli Etruschi nei propri ventidue senza riuscire a sfondare la difesa, ottenuta una punizione facilmente realizzabile e che avrebbe portato al pareggio, scelgono un calcio veloce per ottenere la meta, ma grazie ad un intercetto, sempre di Incrocci, che attraversa tutto il campo subiscono meta e trasformazione 10 a 0 per gli ospiti. Qui praticamente esce fuori tutta la crisi della squadra che subisce anche un’ammonizione con Jacopo Sestini, e prima della fine del primo tempo un’altra meta realizzata da Mazzocca.
Nel secondo tempo il Livorno subisce un’espulsione, ma i Vikings non riescono ad approfittarne pur riuscendo a fare una buona pressione ed a creare occasioni sbaglia sempre nei passaggi decisivi e sciupa molte occasioni e subisce un secondo ammonito con Duprè, il Livorno molto più concreto riesce a realizzare altri due calci e poi altre tre mete con Iegre, Mazzocca ed ancora Iegre chiudendo la partita sul 38-0.
Non assegnato il Man of the Match del Blog Barsport Valtubo, che premia con uno spumante Gavioli il miglior giocatore della partita, per la prima volta in quattro anni, per la poca sportvità espressa dalle due squadre.
Bravi i giocatori della Fulgida Etruschi Livorno che riescono ad ottenere il bottino pieno, vittoria e punto bonus mete, ma l’atteggiamento tenuto in campo, molto provocatorio da parte di alcuni giocatori non è piaciuto al pubblico; i Vikings Chianciano hanno mostrato tutte le loro difficoltà, pur creando ottime situazioni e premendo sugli avversari non riescono a concretizzare realizzando mete, troppe volte nel campionato, invece di cercare i tre punti con facili calci piazzati, si va a cercare la meta anche ad inizio partita, un errore che nella partita di domenica è costato molto caro.
Prossimo impegno per i Vikings Chianciano il Derby degli Etruschi contro il Clanis Cortona in casa.
Vikings Chianciano Rugby – Fulgida Etruschi Livorno 0 – 38
VIKINGS CHIANCIANO: FERRETTI PIETRO, FORZONI SAVERIO, SESTINI PAOLO, STORELLI FLAVIO, FE’ MASSIMILIANO, CESTARI TOMMASO, GALLO LEONARDO, DUPRE’ DE FORESTA MARCO, ROSSI DAVID, BACHEROTTI STEFANO (cap), BETTOLLINI SIMONE, SESTINI JACOPO, MANNELLI LUCA, CANTERINI ERIK, CAPPELLI ANDREA A DIPOSIZIONE: DE MARCO FRANCESCO, GIULIACCI FRANCESCO, ROGHI MIRKO, MOVILEANU DORU VASILICA, BIANCHI MATTEO, SENATORE FABIO, PINSUTI FABIO ALLENATORE: GUIDO PARADISI
FULGIDA ETRUSCHI LIVORNO: Compiani; Guiggi (10′ st Doveri), Iegre, De Libero, Amadori; Incrocci C., Incrocci M.; Ruffino (6′ st Petrantoni), Testi, Carrani; Spagnolo, Pini; Fusco, Mazzocca, Trinca. A DISPOSIZIONE: Ghiozzi.