Termali per il terzo posto, senesi per la rivincita
Domenica 7 aprile al campo dell’Acquacalda di Siena si gioca uno delle partite più sentite ed attese di questo finale di campionato rugby serie c girone 3, il “Derby della Provincia”, tra Siena RC 2000 e Vikings Chianciano Rugby. La partita è molto sentita sicuramente, sia dai chiancianesi che lottano per il terzo posto in classifica e sono costretti a cercare la vittoria per mantenere il vantaggio nei confronti del Massa Rugby sconfitto nello scontro diretto la settimana scorsa, ma ancora non matematicamente fuori dai giochi, sia il Siena che cercherà una rivincita sulla scottante sconfitta per 30 a 12 subita a dicembre nell’andata nel campo del Chianciano e per riscattare un campionato non proprio esaltante.
E’ vero che si tratta della seconda squadra senese, ma fa una certa impressione pensare che la piccola squadra provinciale del Chianciano, al suo secondo campionato, scenda nel campo della città capoluogo come favorita e sia temuta dal Siena che comunque è in un momento di ottima forma, come dimostra la sconfitta di misura subita negli ultimi minuti la settimana scorsa contro il Carli, seconda in classifica.
Dunque questo secondo Derby della Provincia che ci aspetta a Siena sarà l’occasione per vedere due belle squadre, che esprimono un buon rugby, che nel campo daranno tutto per vincere e che offriranno un bellissimo spettacolo per tutti coloro che assisteranno alla partita, in campo e per il successivo terzo tempo. Buon Rugby a tutti.
CLASSIFICA SERIE C TOSCANA GIRONE 3
Empoli Rugby ASD 60 Carli Salviano 48 Chianciano Vikings Rugby 41 Massa Rugby 34 Clanis Cortona 27 Siena 2000 25 Garfagnana Rugby 2009 16 Arieti Rugby Arezzo 10 Montecarlo Rugby AD 1