Le giovanili del Cus Siena protagoniste nei due tornei
SIENA. Al XX Torneo Serboli Arezzo la Under 6, dopo un avvio un po’ arruffato è riuscita a dare libero sfogo all’incontenibile energia dei nostri valorosi piccoli giocatori che, nonostante l’inferiorità numerica e l’alzataccia hanno divertito il pubblico e si sono divertiti un mondo a giocare, come dicono loro a “rebbi”. Nelle partite che si sono succedute nella mattinata ci sono stati diversi episodi di buon livello nonostante la giovane età degli atleti in campo. I risultati non li hanno visti protagonisti ma a questa età la priorità non è vincere a tutti i costi ma giocare un sanissimo rugby e divertirsi sempre e comunque. Gli allenatori ringraziano i genitori che hanno sostenuto e accompagnato i propri figli a questo Torneo ripagando la società del lavoro svolto negli allenamenti bagnati e freddi di Siena.
Due buone prove delle Under 14 a Firenze
L’Under 14 “nera” torna da Firenze con due prove convincenti. Vince sui padroni di casa del Bombo e perde di misura (19-15) contro il Firenze Rugby Club che, allo scadere del tempo, blocca, con un bel placcaggio, una meta praticamente fatta e salva la vittoria. Finisce tre mete a tre ma a decidere sono due realizzazioni riuscite ai fiorentini.
L’unico rammarico della giornata è quello di non essere riusciti a presentarsi con le entrambe le due squadre ? la ?bianca? e la “nera” – a causa di alcune defezioni impreviste dell’ultimo momento. Questo episodio ha creato qualche problema di gestione dei giocatori in campo riproponendo il problema che i giocatori a disposizione sono troppo numerosi per una sola squadra ma non così tanti da poter schierare due formazioni quando gli infortuni, le malattie e altre indisponibilità ne riducono il numero. La disponibilità da parte della società rimane ma bisogna che tutti i ragazzi e i genitori siano consapevoli dell’impegno che essa profonde.