Soddisfazione del Cus Siena che ha "allevato" il 16enne

SIENA. Giacomo Romei è stato selezionato per il CDFP di Prato. Dopo una lunga stagione di selezioni, di partite e di allenamenti, ieri è arrivata la mail ufficiale dalla FIR, nella quale il giocatore senese veniva selezionato per entrare per le prossime due stagioni, al Centro di Formazione Permanente (Accademia Under 18 Fir), di Prato.
Giacomo viene dal minirugby senese, è cresciuto al sabbione ed è il frutto di un lungo lavoro fatto con il club e la famiglia, che lo porta al raggiungimento di questo importantissimo obiettivo per il suo curriculum di rugby giocato.
Grande soddisfazione tra lo staff etcnico e dirigenziale del Cus Siena Rugby e dei Ghibellini Rugby, franchigia tra Siena ed Arezzo, con la cui maglia ha giocato Giacomo nelle ultime due stagioni nella categoria under 16. Un grande in bocca al lupo al rugbista senese, che già in estate parteciperà ai primi ritrovi dell’Accademia di Prato.
Giacomo dà il cambio ai gemelli Bartolomucci che escono da Prato, terminando la loro esperienrìza biennale, questa è sicuramente una grande soddisfazione e un merito all’ottimo lavoro svolto sul campo dai tecnici senesi. Sicuramente questa noitizia servirà a tutti i giovani rugbysti senesi, a dimostrazione che il lavoro e l’impegno, se uniti ad indubbie qualità tecniche, alla fine possono ripagare gli sforzi giornalieri.