SIENA. Bell’atmosfera sotto un caldo sole primaverile. Si parte e meta subito dei fiorentini, con cross-kick e segnatura all’ala. Poi la partita riprende e il gioco è intenso e piacevole, da ambo le parti, Firenze esperto e Siena coriacea in difesa. Dopo un calcio di Mondet il risultato resta sul 3 a 7 per gli ospiti, ma arrivano nel finale due mete biancorosse ed il primo tempo si chiude sul 3 a 19. Inizio del secondo tempo e Firenze nonostante due giocatori in meno per cartellino giallo, segna la quarta meta. Reazione d’orgoglio di Siena che fa venti minuti di attacchi continui e pressione costante nei 22 avversari e arriva un bella meta di Carmignani che schiaccia un’azione del pack bianconero. Risultato 10 a 24. Negli ultimi minuti, la stanchezza inizia a farsi sentire e gli esperti fiorentini, oggi con tre giocatori reduci dal campionato di serie A della scorsa stagione, mettono a segno altre due mete.
Si chiude con la vittoria di Firenze per 36 a 10; il risultato è un po’ ingrato per Siena, ma nel rugby è così, le distrazioni non sono ammesse e partite di questo livello vanno giocate ad alto ritmo per ottanta minuti. Prossimo appuntamento domenica 26 marzo a Livorno.
Di scena anche la under 16 elite che giocava con Reggio Emilia. Partita dura e sofferta ma Siena porta in fondo la vittoria, 15 a 0 e tanto morale per i ragazzi. Tre mete, di Sampieri, Tommaso Bartolomucci e Vagnoli, frutto di belle giocate e di tanta caparbietà dei singoli. Anche per la under 16 prossimo appuntamento domenica a Livorno con la franchigia costa Toscana.