SIENA. Il Firenze Rugby Club si è imposto per 44-17 sul Cus Siena Rugby, che è così costretto a rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Dopo i primi minuti di studio, gli ospiti sono passati in vantaggio con due mete di seguito. Risultato sul 10-3, dopo un calcio di punizione trasformato da Magrini. Nel secondo tempo, a risultato ormai compromesso, sono arrivate le due mete della squadra senese: una meta tecnica di Mondet, fermato senza palla quando era ormai lanciato a segnare, e, sul finire, una meta di mischia di potenza schiacciata da Radi, prestato dalla under 19 alla prima squadra. Ottimo l'esordio assoluto in Italia di Kilby, buona prestazione di Mazzuoli al rientro dopo una lunga pausa per infortunio, di Carmignani della under 19, di Bernardoni e Pezzuoli in copertura e del pack bianconero in generale.
Le buone notizie per Banca Cras Cus Siena Rugby arrivano invece dall'Under 15, che dopo due giornate è a punteggio pieno, battendo il Sesto Fiorentino per 22-15, nonostante un primo tempo chiuso in svantaggio. Squadra trasformata nella ripresa, con maggiore grinta e compattezza. Buone le prestazioni di Baruffaldi, Mozzini e Guideri.
Domenica prossima, 2 novembre, il calendario prevede la quinta giornata del campionato di serie C, con la squadra bianconera impegnata in trasferta contro il Firenze Rugby 1931, così come in trasferta saranno la Under 15 e la Under 17, impegnate entrambe con i pari eta del Rugby Etruschi Livorno. Giocherà invece in casa la Under 19, che alle ore 12.30 affronterà il Vasari Rugby di Arezzo.