Debutto al Sabbione della squadra femminile in Coppa Italia
Under 12 McDonald’s Siena Rugby al sabbione – debutto 2014
Dopo la lunga pausa per le festività natalizie è ripresa l’attività della categoria Under 12 che ha ospitato al Sabbione, in un concentramento i pari età del Firenze 31 e del Sesto Rugby. Nella prima partita i giovani senesi hanno affrontato Sesto rugby. Dopo un inizio estremamente equilibrato, dove le due squadre si sono espresse alla pari, con il trascorrere dei minuti i piccoli Tigrotti senesi hanno allentato la concentrazione concedendo troppo agli avversari che hanno fatto con merito il risultato finale. Nella seconda partita disputata con Firenze 31 i bianconeri sono scesi in campo con orgoglio e tanta voglia di rifarsi. Fin da i primi minuti si è capito che l’atteggiamento era quello giusto: grazie a belle azioni sia offensive che difensive e a un’attenzione costante i ragazzi hanno potuto gioire per la meritata vittoria. La squadra senese mostra continui miglioramenti, e continuando cosi cresceranno sia il suo gioco che le soddisfazioni. Domenica prossima altro appuntamento al sabbione, con le under 8 e under 10 in campo.
Under 14 amichevole “in famiglia” sabato 18 gennaio
Le due under 14 sono tornate in campo sabato scorso, al Sabbione, per disputare una partita di allenamento “interna”. Lo staff tecnico ha messo in campo due formazioni equilibrate, con nuovi schemi e cambiando un po’ le carte in tavola, raggiungendo l’obiettivo di far divertire i ragazzi. I ragazzi hanno fatto gioco e il risultato è terminato in parità con cinque mete per ciascuna squadra.
Prossimo appuntamento il 1° febbraio con l’inizio ufficiale della seconda fase della stagione. Le nostre due squadre andranno a far visita al Florentia.