La società oronera conquista 5 ori, 2 argenti, 4 bronzi

MONTERONI D’ARBIA. Il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore di Viterbo è stato teatro del Trofeo Interregionale ACSI “Città di Viterbo” di pattinaggio artistico, che si è svolto sabato 29 e domenica 30. A questa manifestazione organizzata da ACSI in collaborazione con l’ASD Libertas Pilastro ’92 hanno partecipato circa 250 atleti nelle specialità di
singolo, solo dance e coppie artistico, provenienti dalla Toscana, Umbria, Campania e Lazio con le associazioni: San Mariano, Planet Skate, Axel Group, Patt. Viareggio, Los Angel’s Trevi, Tuscia Skating, ASD Semonte, ASD Diamond, Roller Fly, AP Campus, Patt. Grosseto, Ponte S.Giovanni, Stella Azzurra, New Moon e naturalmente Libertas Pilastro.
L’evento segnava l’esordio stagionale nelle competizioni agonistiche della Polisportiva Axel Group che per la prima volta si cimentava in una gara con il coefficente di valutazione denominato ACSI SCORE. Sono state due giornate intense di gara nelle quali le pattinatrici OroNere hanno dimostrato di essere a buon punto con la preparazione in vista dei prossimi impegni che culmineranno con l’esordio in Coppa Italia ACSI a Terni dal 21 al 25 Maggio.
La squadra di 11 atlete convocate per questa manifestazione (Ardenghi Ginevra, Carradori Anita, Carpini Ginevra, Cozzolino Cosmo, Cozzolino Federica, Di Micco Noemi, Monaci Anna Caterina, Osman Giulia, Osman Matilde, Petri Giada, Pieri Aurora) non ha deluso le aspettative della presidente Eleonora Gorelli e del tecnico Samanta Minetto con tutte le pattinatrici che hanno centrato almeno un gradino del podio.
Al termine della manifestazione Eleonora Gorelli ha detto: “Ci tenevo a ringraziare tutte le atlete per aver portato in alto il nome della Polisportiva. La nuova esperienza con ACSI SCORE è innovativa e molto tecnica ed il fatto che ACSI adesso sia a livello internazionale mi rende onorata di partecipare a questa grande evoluzione nel pattinaggio artistico. Ringrazio la Società Libertas Pilastro che ci ha accolto con calore e ringrazio Roberto Giannini e Fausto Vignoli di ACSI Nazionale”