Hanno partecipato alla 22° edizione di “Atletica in Pista”
CHIUSI. Quattro coppe e medaglie per tutti: è questo l’ottimo risultato ottenuto dai bambini appartenenti alla ‘delegazione’ di Chiusi presente sabato 16 maggio alla ventiduesima edizione di “Atletica in Pista”, l’evento organizzato come ogni anno dal Csi Perugia per i suoi affiliati, provenienti dalla regione umbra e non solo.
Come ormai da alcuni anni infatti era presente alla manifestazione anche un gruppo proveniente dalla cittadina etrusca, composto da bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. I piccoli atleti sono stati seguiti dal preparatore atletico Paolo Lochi, presente in campo, e dal coordinatore Pino Daniele.
Tra gli ottimi risultati e riconoscimenti ottenuti, spicca la vittoria di Arun Ferrara che ha dominato nella categoria 2004. Buoni inoltre i piazzamenti di Riccardo Daniele (2004), Marco Miros (2004), Filippo Lochi (2005) e Francesco Natali Tanci (2006), tutti premiati per le ottime prestazioni.
Le gare si sono svolte su tre prove: salto in lungo, corsa veloce 60 mt piani e lancio del vortex. Alla manifestazione erano presenti circa 400 giovani atleti, che oltre a gareggiare si son divertiti giocando insieme: il tutto all’insegna dell’allegria e dell’amicizia.
Paolo Lochi, presente sul campo di gara, si dichiara molto soddisfatto dei risultati conseguiti, e sottolinea l’ottima preparazione degli atleti chiusini, resa possibile dagli allenamenti sostenuti sulla pista di atletica e sulla pedana del salto in lungo presenti presso la scuola elementare di Chiusi Scalo.
Lo staff tecnico ha colto l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale per aver messo a disposizione le attrezzature sportive: “lo scopo – sottolinea Paolo Lochi – è quello di poter dare ai piccoli atleti l’occasione di avvicinarsi anche a questo meraviglioso sport che è l’atletica”.