Reti: Matarazzo, Hasimaj (2), Pascale, Soldatenkov (2)
Convocati: Matteo Cardini, Luigi Sposato, Paolo Caroni, Carmelo Di Tommasi, Davide Carucci, Samuele Bruni, Antonio Pascale, Fatjon Hasimaj, Renzo Matarazzo, Juri Soldatenkov, Francesco Porciatti
SIENA. Mens Sana stratosferica questo fine settimana al PalaChigi: i bianco-verdi strapazzano 6-1 il Firenze. Grazie ad una prestazione magistrale, i ragazzi di Caroni e Temperini inanellano la quarta vittoria consecutiva e coltivano importanti ambizioni, con il raggiungimento del sesto posto in classifica.
Inizia la partita con la Mens Sana che impone subito i propri ritmi e in pochi minuti trova il vantaggio con Matarazzo, bravo a finalizzare un contropiede. Il raddoppio arriva con Hasimaj che,dopo una punizione calciata da Sposato, mette in rete sulla ribattuta corta del portiere. Fatta eccezion e per alcune, sporadiche, occasioni del Firenze, neutralizzate ottimamente da Cardini, la partita sembra essere a senso unico con la Mens Sana che trova il terzo gol con Pascale, a chiudere il primo tempo sul 3-0.
A inizio ripresa non ci sono inversioni di tendenza, la Mens Sana sembra avere un altro passo e lo dimostra Sposato, quando decide di involarsi dalla propria metà campo saltando 3 avversari e servendo un eccellente assist ad Hasimaj che da pochi passi cala il poker. Il quinto ed il sesto gol portano la firma di bomber Soldatenkov, che sembra aver ritrovato con continuità la via del gol. Ad 8 minuti dal termine,su un calcio d’angolo, gol della bandiera per il Firenze che decreta il 6-1 finale.
Buona prestazione anche del giovane Bruni, esordiente nei minuti finali, a dimostrazione di come Temperini e la società puntino sui giovani in un’ottica di crescita costante
La prossima giornata vede la Mens Sana in trasferta contro la terza della classe Real Fucecchio. Per i biancoverdi sarà un altro duro banco di prova per dare continuità al gioco e ai risultati.