SIENA. Sabato (30 Settembre) dalle 16 ASD Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena proporranno all’appassionato pubblico volterrano una riunione di boxe con ben 8 matches di pugilato olimpico.
Nella palasport di via Fonda a Volterra gli atleti delle due società senesi affronteranno i pugili di una rappresentativa abruzzese; per il secondo anno consecutivo la meravigliosa località ospiterà un evento pugilistico, grazie al pieno sostegno della sensibile amministrazione comunale volterrana ed al generoso contributo degli sponsors locali.
Saliranno sul quadrato pugili colligiani e due atleti agonisti della ASD Boxing Club Siena, Piras ed Altavilla: ancora fermo ai box Qerwash, promettente pugile della società senese.
Il locale Filippo Piras, all’esordio sul quadrato proprio nella sua città affronterà Ugo De Michele della Di Giacomo Boxe, mentre Tommaso Altavilla sarà opposto a Mazzilli della Boxe L’Aquila.
Per la Pugilistica Colligiana, che festeggerà anche il primato dell’ultima stagione agonistica (la società valdelsana si è insediata al primo posto tra le società senesi nella classifica di merito nazionale), vedremo all’opera nel match clou il tecnico sportivo -questa volta nelle vesti di pugile agonista- Roberto Iannarelli opposto al coriaceo Sola.
Sul quadrato il colligiano Nardomarino se la vedrà con Felli , esperto pugile youth, mentre lo statuario Todorov incrocerà i guantoni con Daniele Valente: il bulgaro della Pugilistica Colligiana dovrà utilizzare tutte le sue doti in uno scontro che si preannuncia spettacolare, tenendo presente le caratteristiche di fighter dell’atleta colligiano.
L’altro pugile youth della Colligiana Tanzini è chiamato a continuare il suo percorso di maturazione pugilistica mettendo a frutto il duro lavoro che quotidianamente svolge in palestra: avversario di turno Bellini di Pescara.
Completeranno i programma i match di Radu (CSC) contro Di Profio della L’ Aquila Boxe e il vicecampione d’Italia di categoria Leonardo Balli, opposto al valido Balducci della Pugilistica Giuliese; per Balli un nuovo incontro nella categoria Elite dopo i meravigliosi traguardi raggiunti tra gli youth.
“I ragazzi affronteranno avversari molto forti, ma sono certo che non sfigureranno considerando la serietà e l’impegno che mettono in palestra ogni giorno: mi interessa vedere un pugilato stilisticamente valido ed efficace” afferma il maestro Castellucci.
Per Achille Cocco, tecnico del Boxing Club Siena, “la soddisfazione di fare esordire Piras ed Altavilla è pari a quella data dalla proficua collaborazione tra Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana: per la seconda volta creiamo infatti congiuntamente un evento pugilistico: dopo Pari saremo questo sabato a Volterra” per Cocco però questo deve essere “un trampolino di lancio per riuscire finalmente a portare la boxe a Siena, la nostra città”. Intanto, conclude Cocco “deve essere presa ad esempio, sperando che sia di buon auspicio per il futuro, la disponibilità della cittadinanza e delle istituzioni volterrane nel sostenere il nostro sport”.
Prima della riunione di boxe saliranno sul quadrato i bambini delle due società senesi, chiamati ad effettuare sul ring un allenamento pubblico prima di cimentarsi nei criterium giovanili regionali.
Appuntamento dunque per tutti, grandi e piccoli atleti, a Sabato 30 presso il palasport di via Fonda, a Volterra, dalle ore 16.