Saranno le due società senesi, Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana, a gestire questa autentica full immersion sportiva, inserendo inoltre alcuni loro atleti nel ricco programma di gare
CHIANCIANO TERME. Tutto pronto, nel meraviglioso Palasport di via Abetone a Chianciano Terme, per ospitare il Torneo Mura, la più importante competizione pugilistica d’Italia riservata a schoolboy, schoolgirls (entrambe le categorie comprendono ragazzi e ragazze dai 13 ai 15 anni) e Youth. Venerdi 25, Sabato 26 e Domenica 27 Marzo, dalle ore 14, i più interessanti prospetti del pugilato italiano si contenderanno la vittoria del Torneo Mura, organizzato per la prima volta in Toscana. Saranno le due società senesi, Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana, a gestire questa autentica full immersion sportiva, inserendo inoltre alcuni loro atleti nel ricco programma di gare.
Saliranno sul ring pugili di assoluto livello, considerando che una vittoria nel Torneo Mura garantisce grande visibilità e, come spesso è accaduto nel passato, ha aperto le porte delle nazionale italiana ad atleti poi divenuti campioni di assoluto livello.
Arriveranno a Chianciano Terme atleti giovani ma già molto esperti; al Torneo vengono infatti invitati i migliori pugili, italiani e stranieri, sulla base dei risultati ottenuti nella loro carriera.
Per Fulvio Cucini, Presidente della Pugilistica Colligiana, “organizzare il Mura è uno dei sogni che avevamo, e farlo in una località meravigliosa come Chianciano Terme ci riempie di orgoglio”.
Achille Cocco, Vicepresidente del Comitato Regionale Toscano della FPI e Tecnico Sportivo titolare del Boxing Club Siena, afferma che “Chianciano Terme, dopo avere ospitato la fase nazionale giovanile e la prima edizione nazionale dello Sparring-io, anch’essa organizzata da Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena, si sta rivelando uno dei luoghi più attrattivi in Italia per eventi sportivi di alto livello: strutture sportive e ricettizie al top, località facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto da tutta la Penisola, soprattutto amministrazione comunale disponibile ed estremamente competente. Mi preme infatti -continua Achille Cocco- ringraziare il sindaco, dott. Marchetti, la giunta tutta e, particolarmente, l’esperto e cordialissimo Assessore allo Sport, Fabio Nardi, in grado di fornire una fattiva collaborazione in qualsiasi momento”.
“Dopo l’organizzazione della finale nazionale dello Sparring-Io -conclude Achille Cocco- organizzare anche il Mura è la miglior risposta a coloro che, qualche anno fa, non reputavano il Boxing Club Siena in grado di gestire eventi pugilistici di alto livello”.