Luigi Randazzo: “La preparazione procede in maniera positiva, vedo intensità e tanta voglia di fare”
SIENA. Primo allenamento stagionale di tecnica e palla al PalaEstra: la suqdra biancoblu rientra nel palazzetto dello sport che è ormai la casa dal 2015. Oggi è iniziata anche la quarta settimana stagionale di allenamenti del Siena in vista dell’inizio del campionato. La prima gara del torneo di serie A2 sarà domenica 6 ottobre al PalaEstra contro Aversa.
Questa settimana sarà disputato il primo test match è per mercoledì pomeriggio al PalaEstra alle ore 17 e l’avversaria sarà San Giustino, formazione che milita nel campionato di serie A3. Oggi la squadra ha effettuato una doppia seduta di lavoro al PalaEstra: pesi al mattino e tecnica al pomeriggio. Domani è in programma un’altra seduta tecnica al pomeriggio. Mercoledì invece il calendario prevede pesi al mattino a il pomeriggio la partita contro San Giustino.
Uno dei pallavolisti di maggiore esperienza nel roster è lo schiacciatore Luigi Randazzo. Arrivato da Catania, il classe 1994 ha all’attivo tredici stagioni di Superlega, mentre quella che si appresta a vivere sarà la sua prima annata in serie A2. Siena punta anche, quindi, sulla sua esperienza e sulle sue qualità. Questa la sua analisi del momento vissuto dallasquadra: “Stiamo effettuando allenamenti di ottima intensità e stiamo trovando un buon ritmo – sono le sue parole. – Abbiamo iniziato a fare sei contro sei e tra non molto disputeremo il primo test match del precampionato. Avremo quindi modo per vedere a quale punto siamo arrivati. Vedo grande voglia di fare in questo gruppo, che è composto da giocatori con buona esperienza e da alcuni giovani vogliosi di dimostrare le loro qualità, e questo mi piace. Facciamo le cose giuste, sono contento. È importante testare quella che è la nostra crescita in base agli allenamenti che stiamo effettuando giorno dopo giorno”.