A Firenze, contro Futsal Euroflorence, finisce 5-2
Futsal Euroflorence vs Mens Sana Siena 2 . 5
Mens Sana Siena: Cardini, Sposato, Giachi, Di Tommasi, Pascale, Caroni, Carucci, Proto, Deufemia, Hasimaj, Matarazzo, Porciatti.
Reti: Matarazzo 4, Hasimaj 1
SIENA. Arriva la prima vittoria esterna per la Mens Sana Siena Calcio a 5, al Palasancat di Coverciano i ragazzi di Caroni si impongono per 5 a 2 sulla squadra rivelazione del campionato il Futsal Euroflorence, seconda in classifica a sole due lunghezze dalla capolista Coiano.
Partono bene i biancoverdi che dettano il gioco sin dal primo minuto, impegnando il portiere di casa che capitola alla metà del primo tempo, quando Matarazzo, 4 reti e sicuramente il migliore in campo, lo supera depositando la palla in rete.
Poco dopo, su punizione dal limite, l’Euroflorence pareggia, ma è ancora Matarazzo da posizione molto defilata, quasi da calcio d’angolo ad insaccare sotto la traversa per il 2 a 1. I locali si vedono solo in attacco, con qualche ripartenza, senza portare grosse preoccupazioni all’ultimo uomo Porciatti. Nella ripresa stesso copione, Mens Sana fa la partita mentre Euroflorence è costretto a difendersi: Matarazzo dopo cinque minuti segna il 3 a 1, poi la squadra di casa accorcia le distanze dopo un passaggio sbagliato della difesa senese, ma è Hasimaj a riportare a + 2 i biancoverdi. Quindi Matarazzo segna la sua quarta rete della serata fissando il punteggio finale sul 2 a 5.
Recuperata completamente la forma fisica e mentale, gli uomini di Caroni escono a tesa alta dal tour de force che li ha visti impegnati, nelle ultime tre partite con le prime tre della classe, ottenendo 4 punti. Da qui in avanti speriamo di iniziare un nuovo campionato e risalire la classifica il prima possibile, dice il DS Emanuele Vegni, cercando di arrivare tra le prime otto al termine del girone di andata, così da accedere alla fase finale di Coppa Toscana.
Domani, venerdì 21 novembre, arriverà al Palachigi il Midland sport di Firenze, attualmente a +1 sui biancoverdi: un’occasione da non perdere per dare continuità all’ottimo risultato conseguito a Firenze.