Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Presentata la quinta edizione dell’Ecomaratona del Chianti

Si conferma il successo del binomio tra sport e natura

SIENA. Valorizzare ed esaltare le ricchezze paesaggistiche, enogastronomiche e le tradizioni del territorio, all’interno di un panorama podistico unico per la bellezza e la naturalezza dei percorsi. Questi gli obiettivi dell’Ecomaratona del Chianti che in quattro anni è diventata l’evento più seguito del genere in Italia e che la scorsa edizione ha visto arrivare nel cuore del Chianti circa 2mila podisti da tutto il mondo.
“L’amministrazione provinciale di Siena – afferma l’assessore allo sport della Provincia di Siena, Marco Saletti – dà il suo più caloroso benvenuto agli sportivi e agli appassionati che domenica 16 ottobre correranno lungo le strade bianche di Castelnuovo Berardenga. Giunta alla quinta edizione l’Ecomaratona è ormai un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano coniugare l’esercizio fisico alla scoperta di un ambiente tra i più affascinanti e meglio conservati d’Italia. La Provincia, insieme ai Comuni del territorio, da anni sta investendo risorse per preservare e valorizzare le strade bianche che sono uno degli elementi caratterizzanti di questa parte di Toscana. Siamo perciò lieti di accogliere un evento che racchiude in sé tante qualità: intelligente perché è partecipe di un uso positivo del territorio, divertente perché rappresenta una forma sana di socialità e di pratica sportiva, etico perché sostiene ragioni umanitarie che non possono lasciare indifferenti. Grazie perciò a tutti i partecipanti e naturalmente alle istituzioni, alle associazioni e ai cittadini che si sono prodigati per la riuscita di questa splendida manifestazione”.
“Siamo giunti alla V edizione dell’Ecomaratona, – commenta il vicesindaco del Comune di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi – una manifestazione molto importante per il nostro territorio che porterà oltre 2mila persone a conoscere il nostro paese e le nostre campagne. E’ un’iniziativa che riesce ad unire la pratica sportiva con la valorizzazione dei nostri beni ambientali, storici e culturali. Un grande ringraziamento va agli organizzatori, agli sponsor e alla struttura tecnica del Comune che si sta impegnando per una buona riuscita dell’evento”.  “Si tratta – dice il presidente regionale Uisp, Fabio Fiaschi – di una delle maratone più importanti d’Italia, la più partecipata del genere. Una tra le sei maratone più importanti in Toscana insieme a quelle di Borgo San Lorenzo, Firenze, Livorno, Lucca, Pisa e l’unica nel suo genere. Un evento importante non soltanto per la Uisp regionale, ma anche nazionale e sul quale stiamo puntando tantissimo per la valorizzazione del territorio attraverso le belle pratiche dello sport e dei comportamenti ecologici. Si tratta, infatti, di uno sport che porta con sé un grande messaggio di attenzione, tutela e sensibilità nei confronti dell’ambiente”.
“A nome del Comitato Ecomaratona del Chianti – spiega Mauro Clarichetti del Comitato organizzatore dell’Ecomaratona del Chianti – e della Polisportiva ‘La Bulletta’ intendo ringraziare tutte le aziende per il loro contributo, le istituzioni e le associazioni locali e regionali per la loro collaborazione e disponibilità, che ci hanno permesso ancora una volta di essere in grado di organizzare un così importante evento. L’intesa di tante forze permette ad una piccola realtà, come quella in cui ci troviamo, di poter programmare una manifestazione che anno dopo anno richiama sempre più atleti da ogni angolo del mondo. La nostra folle idea di miscelare sport, turismo ed enogastronomia nacque cinque anni fa come un gioco e piano piano è cresciuta fino a richiamare ogni anno 2mila partecipanti e tantissimi turisti, diventando quindi un’importantissima ricchezza per il comune e la provincia che ci ospitano. Nel corso degli anni il Comitato organizzatore si è impegnato contribuendo in maniera fattiva al sostegno di realtà meno fortunate della nostra aiutandole anche economicamente con adozioni a distanza e sostegno alla popolazione Saharawi. Da quest’anno, inoltre, si aggiunge un concreto impegno per la conservazione del territorio e delle sue risorse”.
“Il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena all’Ecomaratona del Chianti, manifestazione dove sono presenti anche le massime istituzioni quali Comune, Provincia e Regione, è la dimostrazione di una simbiosi storica fra la Banca ed un territorio straordinario, con le sue ricchezze paesaggistiche e artistiche conosciute in tutto il mondo – afferma Giovanni Ianniello, direttore territoriale mercato Siena di Banca Monte dei Paschi -. L’Ecomaratona del Chianti non è solo una grande competizione podistica, ma un evento capace di coniugare i valori dello sport con quelli culturali e del rispetto per l’ambiente, e soprattutto con l’etica della solidarietà, valori assoluti che fanno da sempre parte della ‘natura’ stessa di Banca Monte dei Paschi di Siena”.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula