![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/04/Elena-Vallortigara-Meeting-della-Liberazione-2019-foto-©Andrea-Brushettini-e1558090733440.jpg)
SIENA. Sabato 18 maggio alle ore 16.30, presso l’auditorium della Banca CRAS di Sovicille, si svolgerà la XXXIV edizione-2a parte della Giornata Olimpica, organizzata dal Coni di Siena, grazie al contributo e all’ospitalità di Banca CRAS Credito Cooperativo Toscano-Siena.
Ad aprire la cerimonia e a complimentarsi con gli atleti e le società, il Delegato CONI Siena Paolo Ridolfi, il Presidente e Direttore Generale di Banca CRAS Florio Faccendi e Umberto Giubboni insieme ad altre autorità.
Testimonial dell’evento sarà Elena Vallortigara, FIDAL saltatrice in alto, appartenente al Gruppo Sportivo Carabinieri, che l’ha vista approdare a Siena nell’ottobre 2016 sotto la guida tecnica di Stefano Giardi. Nella stagione indoor 2017 ha saltato 1.87 vincendo il tricolore. L’exploit tra aprile e maggio 2018 con 1.94 e 1.95, poi 1.96 all’inizio di giugno, fino al meeting di Londra dove si è portata a 2.00 e 2.02. Può vantare 7 titoli italiani giovanili di cui uno anche nelle prove multiple, due medaglie di bronzo internazionali giovanili ai Mondiali juniores e allievi.
In questa occasione verranno consegnati dei riconoscimenti ad oltre 200 atleti e società che si sono particolarmente distinti in campo Nazionale, Regionale e Provinciale.
“Queste sono le migliori occasioni, che ci regalano grande soddisfazione! Sapere che tanti atleti, un numero molto alto, si sono distinti in campo nazionale, regionale e provinciale ci gratifica pienamente” – spiega Paolo Ridolfi, Delegato Coni di Siena – “E quante famiglie seguono costantemente i propri figli nel loro percorso. Un riconoscimento ai sacrifici degli atleti a quelli delle famiglie e delle società! Un ringraziamento particolare a Banca Cras, ormai da anni, sempre così vicina allo sport e al CONI Siena.”
“E’ sempre un piacere scoprire anno dopo anno che il territorio di Siena conta così tanti spostivi di livello – ha commentato il presidente di Banca Cras Florio Faccendi -. Il legame della banca con il mondo dello sport ed in particolare con il Coni Siena è per noi motivo di impegno e di orgoglio come più volte distrato”.