Sul gradino più alto del podio è salita la coppia formata da Fabio Matalucci e Michele Di Chirico della Società Scandiccese di Firenze
TORRITA DI SIENA. Lunedì (2 giugno) si è svolta a Torrita, in provincia di Siena, la sesta tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Una giornata entusiasmante in cui sono scesi in campo 230 partecipanti di 33 società diverse che si sono sfidati senza risparmiarsi per raggiungere il podio. Tanti i campioni in gara tra i quali si è distinta la coppia formata da Fabio Matalucci e Michele Di Chirico, che hanno dominato la competizione battendo in finale con un punteggio di 12 a 9 la formazione della Società Umberide. Molte le personalità presenti che, insieme ad un folto pubblico di appassionati, hanno assistito alla premiazione.
Sul gradino più alto del podio è salita la coppia formata da Fabio Matalucci e Michele Di Chirico della Società Scandiccese di Firenze, mentre il secondo posto è andato a Luca Bambini e Mirco Ceccagnoli della Società Umbertide di Perugia. Al terzo posto la coppia composta da Isolino Adriani e Giorgio Bigini della S. Angelo Montegrillo di Perugia, a pari merito con Cristiano Turrini e Stefano Poletti dell’ASD Cerbara di Perugia.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Ancora una volta la Polident Cup si è confermata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo sport. La tappa di Torrita è stata una giornata ricca di spettacolo e di grandi sportivi. Il prossimo appuntamento in programma è previsto per il 28 Giugno a Buonconvento , in provincia di Siena.