Quarto posto e tanti rimpianti ma il gruppo ha comunque ben figurato
SIENA. Per i ragazzi della UISP Siena Pallanuoto la stagione si chiude con l’amara sensazione di aver buttato alle ortiche una grossa occasione. Alle ore 10 di martedi 2 giugno, alla luce del secondo posto nella stagione regolare, i ragazzi senesi ai comandi di coach Mancini hanno affrontato il Livorno nella semifinale regionale. Livorno (che andra’ poi a vincere il titolo regionale contro San Casciano), si e’ imposto con un secco 15-5. Siena mai in partita e che ha pagato oltremisura un paio di assenze ed un approccio troppo morbido per un’occasione del genere.
Nel pomeriggio, nella finalina di consolazione, i ragazzi di coach Mancini hanno dovuto abdicare 11-9 contro Prato. Partita molto combattuta, risolta da un paio di episodi positivi a favore di Prato che ha comunque meritato il terzo gradino del podio.
L’attività proseguirà con un programma rivolto alla crescita tecnica e fisica. Il 2016, alla UISP Siena Pallanuoto, e’ gia’ iniziato.Lo staff della UISP Siena Pallanuoto ricorda che ha avviato da oggi fino a fine luglio, il lunedì, mercoledì e giovedì alle 19:00 alle 20:30, presso la Piscina Acquacalda, gli allenamenti e le prove per tutti i ragazzi nati tra il 2000 e il 2008 in vista della prossima stagione agonistica. Maggiori informazioni presso la Segreteria della Piscina o sulla pagina Facebook ‘Pallanuoto UISP Siena’.