SIENA. Sabato pomeriggio, nella campagna di Castellina in Chianti si è tenuta la 32 ma edizione della “Marcia del 113”, manifestazione podistica organizzata dalla Polizia di Stato di Siena, col contributo del main sponsor Banca CRAS”. Alla partenza dalla piazza del Comune a Castellina, si sono presentati più di cento atleti che si sono dati battaglia su un percorso non lungo, ma estremamente impegnativo. A salutare i partecipanti il questore di Siena, Maurizio Piccolotti, che, munito della doverosa bandierina da starter, ha dato il “via” agli scalpitanti podisti.
L’hanno spuntata per le donne Tania Scopelliti del “G.S. Polizia di Stato Siena” , nella categoria “assoluti” e Drovandi Simona della Questura di Prato, nella categoria riservata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine. Nelle corrispondenti categorie maschili, hanno avuto la meglio Frullanti Cesare del “G.S. Valenti” e Mazzarelli Giacomo dei Carabinieri Forestali di Arezzo.
Più tardi i partecipanti e i familiari si sono ritrovati tutti insieme a cena presso gli impianti sportivi gestiti dal “Gruppo Sportivo Associazione Calcio Castellina in Chianti”. Alla conviviale ospiti d’onore di assoluto rilievo: oltre al Questore accompagnato dalla moglie, signora Barbara, è intervenuto anche il Colonnello Giorgio Manca, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri con la signora Federica.
I massimi vertici provinciali della Polizia di Stato e dei Carabinieri hanno così voluto far sentire la loro vicinanza ai podisti in divisa.