CHIUSI. Matteo Pistolesi e Giacomo Raffaelli sono i primi giocatori nella storia dello sport volleistico chiusino a essere convocati per una nazionale. Sono stati chiamati dal tecnico Michele Totire per lo stage della Under 23 che si svolge a Darfo Boario Terme e si sono già aggregati al gruppo azzurro. I 18 giovani resteranno in ritiro fino a giovedì 23 per il primo collegiale della nuova stagione.
Per Chiusi si tratta di un grande riconoscimento in vista del nuovo campionato di Serie A2, una testimonianza concreta dell’approdo nel volley che conta: la rosa che si sta completando in questi giorni è composta da un mix ad alto livello di giocatori esperti e giovani promettenti. Tra questi appunto Pistolesi e Raffaelli, che hanno già compiuto un percorso comune nelle rappresentative nazionali giovanili e nel Club Italia, per ritrovarsi poi con la maglia biancoblu e prepararsi quindi al debutto in A2.
Altri giocatori più esperti sono nel giro delle nazionali maggiori dei propri Paesi: Bencz e Snippe fanno parte stabilmente dei gruppi delle rappresentative di Slovacchia e Olanda.