SIENA. La Libertas Rari Nantes Perugia è prima nella classifica generale a squadre del XII Trofeo Città del Palio, al termine di una due giorni di nuoto, che ha visto la piscina comunale dell’Acquacalda sempre piena di atleti e di spettatori: davvero un trofeo all’insegna del bel nuoto e di valori sportivi positivi, come sempre avviene quando è la passione a muovere dirigenti, tecnici, genitori ed atleti.
Oltre 600 i partecipanti a quello è che ormai uno degli appuntamenti sportivi più importanti di tutto il centro Italia, con oltre quindici gare divise fra le varie categorie (Esordienti B ed A, Ragazzi, Juniores e Assoluti) e la conferma che anche nel nuoto, Siena è punto di riferimento a livello non solo regionale, sia come attività agonistica, sia come capacità organizzativa.
Risultati e classifiche sono consultabili su http://www.sienanuoto.it/
Alle spalle di Perugia si sono classificati i laziali di Aria Sport e gli aretini di Chimera Nuoto, mentre le quattro società della provincia di Siena si sono classificate dal 5° all’8° posto: Virtus Poggibonsi, Siena Nuoto, Ghibellina e Polisportiva Olimpia di Colle Val d’Elsa, dimostrando la qualità del movimento a livello provinciale.
Sette ori, 5 argenti e 3 bronzi è stato il bilancio del Siena Nuoto a.s.d., la società organizzatrice del Trofeo, che con il sesto posto assoluto ed il quinto nella classifica Esordienti dimostra di avere una base solida su cui continuare a lavorare ogni giorno.