
SIENA. La semifinale gara 2 verrà giocato al PalaEstra domani, domenica 13 aprile, alle ore 18. Siena ha bisogno di una vittoria per poter arrivare a giocare gara3 della serie.
“Ai playoff dopo ogni partita si deve resettare tutto – commenta il libero Federico Bonami –. A Brescia in gara1 abbiamo perso 3-2 dopo una partita molto combattuta, nel corso della quale siamo riusciti a tornare in partita nel quarto set quando tutto ormai sembrava deciso e poi la sfida è stata determinata da un paio di palloni nel quinto set. In gara2 dovremo fare meglio dopo avere capito cosa non ha funzionato. Siamo comunque stati bravi a rientrare in partita dopo essere stati in difficoltà, ci siamo ricompattati in un frangente non semplice. In gara2 dovremo essere bravi a pensare a un pallone alla volta e ragionare di squadra per cercare di conquistare la vittoria”.
Gara2 contro Brescia è un match fondamentale nel percorso stagionale di Siena: serve una vittoria per non interrompere il sogno e in caso di successo i senesi riuscirebbero a tornare a giocare a Brescia per disputare gara3 (che si giocherebbe mercoledì 16 aprile). Si tratta dell’obiettivo in questo momento per la squadra toscana che per la quinta volta nella sua storia sta disputando le semifinali playoff di serie A2.
A Brescia Siena ha iniziato bene il match, vincendo il primo set. Poi ha subìto la reazione dei padroni di casa, ma ha a sua volta risposto rimontando dal -6 in un quarto set che sul 18-12 era assai vicino dall’essere perso per i toscani. Nel tiebreak un paio di palloni hanno fatto la differenza, con Brescia che ha alla fine conquistato il successo. Per Siena è stato il primo stop dopo un lunghissimo filotto di successi, ben dieci tra la parte finale della regular season e le due gare dei quarti di finale dei playoff.
Lo schiacciatore Matteo Alpini ha subìto una distorsione. Da definire i suoi tempi di recupero.