SIENA. Il Campionato interprovinciale federale di pattinaggio su pista, categoria giovanissimi-esordienti 8-11 anni, all’interno del programma di Sport Siena Week End. L’appuntamento, a ingresso libero, è per sabato prossimo, 18 marzo dalle ore 15 alle 18,30, nel Velopattinodromo dell’Acquacalda, teatro dei Campionati Italiani Assoluti nel 2009 dopo il rifacimento dello stesso da parte dell’amministrazione comunale.
“Il Pattinaggio Corsa è una realtà – come ha detto Martina Pollastrini, dirigente della sezione – più che consolidata nella nostra città. La squadra delle rotelle veloci della Mens Sana 1871 è Campione d’Italia con quattro Scudetti consecutivi cuciti sulla divisa da gara, sei in totale. Al suo interno campioni mondiali, europei e italiani tuttora in attività sotto la direzione tecnica della pluricampionessa del mondo Laura Perinti, che tanto lustro ha dato a Siena come atleta e, adesso, come coach”.
Protagonisti del pomeriggio i piccoli roller agonisti che si cimenteranno in due prove: una di abilità tecnica e una di resistenza. Oltre 10 i sodalizi presenti per un totale di circa 70/80 bambini provenienti dal nostro territorio. All’interno della manifestazione si svolgerà la prova dei “primi passi”: piccoli pattinatori, a partire dai quattro anni di età, che ancora non possono svolgere gare.
In caso di pioggia il Campionato si terrà al PalaChigi della Mens Sana. Per info: 347 4997171/335 7521101.